Terraria piace proprio a tutti e a dimostrarlo sono le innumerevoli recensioni presenti su internet; specialmente su Steam, dove superano il milione, tutte prettamente positive, da parte degli utenti! Un successo che va a battere un grandissimo record direttamente all’interno della piattaforma e in concomitanza con l’undicesimo anno della sua vita come videogioco. Precisamente si contano ben 1.005.667 recensioni di utenti estremamente soddisfatti; ovviamente esiste anche la controparte del pubblico a cui il titolo non è propriamente piaciuto, ma si contano solo 22.122 recensioni negative che rappresentano veramente una minima parte.
Ovviamente non raggiunge il podio dei videogiochi miglior recensiti, ma il punteggio totale non è per niente male e sembra proprio che il numero appena citato sia in grande crescita ogni giorno che passa; vedremo presto il titolo scalare la classifica e arrivare primo? Attualmente risiede al sesto posto con una valutazione positiva del 97,11%. Al di sotto troviamo Portal 2, People Playground, Vampire Survivors, Hades e Stardew Valley con percentuali estremamente simili.
Terraria raggiunge una vetta che tutti, bene o male, si aspettavano
I fan erano estremamente convinti che un giorno il videogioco avrebbe raggiunto tale traguardo e così è stato; a rendere tutto ciò concreto è anche il fatto che il titolo ha venduto ben 46 milioni di copie nel mondo e che hanno visto una grande crescita una volta uscita l’espansione gratuita Labor of Love. Questa novità porta con sé oltre 300 oggetti inediti, 25 blocchi e pareti, 55 dipinti, ulteriori accessori d’arredamento, una nuova tipologia di albero originale, 3 set di mobili completamente inediti e tanto altro.
Inoltre vengono ottimizzati armi, nemici, meccaniche di gameplay e biomi che rendono il gioco ancora più fluido e divertente da giocare. Le modifiche sono tantissime e tutte ben apprezzate dal pubblico. E tutto ciò tramite l’update 1.4.4 già avvenuto, che rende il sistema procedurale leggermente diverso da quello utilizzato ad oggi. In questo modo gli sviluppatori sperano di poter convincere gli utenti a stabilirsi su una mappa e crescere esponenzialmente.