Lo staff di Lucca Comics & Games 2022 insieme a Plaion ha lanciato un evento dedicato interamente a Dead Island 2 invitando gli appassionati di zombie: la Zombie Walk! Non a caso l’evento si terrà il giorno di Halloween, il 31 ottobre, il giorno in cui le creature del terrore prendono vita.
L’itinerario prevede una marcia a partire dal Mercato del Carmine alle ore 16:00 per poi attraversare tutta via Fillungo per finire alla Casermetta San Paolino con un colpo di scena finale.
Zombie Walk: zombie o umani?
È possibile recarsi all’evento da soli o in gruppo facendo una specifica scelta: presentarsi come zombie o come semplice civile. Attenzione però alla scelta perché questo determinerà l’essere cacciatori o prede. Infatti, lungo tutto il tragitto si terrà una vera propria fuga per sopravvivere all’attacco zombie, alla fine della quale verrà regalato un gadget speciale. Sarà allestita anche un’area a tema per replicare il salotto di Jacob protagonista del trailer di Dead Island 2.
Questo sarà il giorno in cui potrai dimostrare che tutti gli anni passati a giocare a videogame di zombie sono serviti a qualcosa: tattiche di fuga, scelta del team con cui collaborare, capacità di rispondere agli attacchi nemici sono solo alcune delle capacità che dovresti aver acquisito e che dovrai mettere in atto per sopravvivere agli zombie nemici.
Ricordiamo che Dead Island 2 uscirà il 3 febbraio su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Series X/S e Xbox One.
Se sei un appassionato di Dead Island 2 ti consigliamo le caratteristiche delle edizioni che usciranno in commercio.