Allora, non voglio fare il guastafeste, ma è meglio dirlo subito: “il fatto che Bandai Namco abbia rinnovato il marchio di alcuni suoi titoli, non implica automaticamente l’arrivo di un nuovo capitolo nel breve periodo…anche se…”.
Non si può negare che negli ultimi giorni la software house nipponica si sia mossa in maniera piuttosto vistosa, prima con l’acquisto di Limbic Entertainment (QUI il nostro articolo dedicato), studio di sviluppo tedesco, forse per espandersi ancor di più in Europa ed in Occidente, poi con l’annuncio di alcuni “piani per il futuro” in merito alla serie dei Digimon.
Il recentissimo rinnovo di alcuni marchi importantissimi per l’azienda, tra cui: Ace Combat, Pac-Man, SoulCalibur, e Tekken, fa di certo ben sperare per il futuro della produzione videoludica di Bandai Namco, ma la produzione di nuovi titoli non è un qualcosa di automatico.
Inoltre, c’é da dire che, tra i marchi rinnovati, sia Tekken che Pac-Man hanno da poco ricevuto una nuova iterazione (Tekken 8 è stato annunciato nell’ultimo mese), dunque non è da questi brand che possiamo aspettarci qualcosa. Chi rimane allora?
Konami filed a trademark for "Creative Front" in Japan on October 3, which was made public today: https://t.co/8zYtD24vzO
Bandai Namco also filed renewals for Ace Combat, Pac-Man, Soulcalibur, and Tekken on October 17. pic.twitter.com/vPf7qqdr5b
— Gematsu (@gematsu) October 24, 2022
Ma è ovvio no? Soul Calibur! L’ultimo capitolo della saga risale al 2018 e, almeno per il momento, non ci è dato sapere quando un nuovo episodio approderà sui nostri schermi da gaming. Non ci resta che aspettare, del resto, se continua a tenere fede a questa tabella di marcia, l’azienda nipponica dovrebbe annunciare presto un qualsiasi progetto sia in ballo.
Bandai Namco: esportatrice della nipponicità nel mondo
Pur non essendo storicamente rilevante, essendo stata fondata nel 2006 (dalla fusione di Namco e Bandai), non si può non dare merito a Bandai Namco di essere stata una delle maggiori esportatrici di prodotti made in Japan nel mondo. La società infatti possiede una divisione di zona per quasi tutti i continenti esistenti: Nord-America, Europa, Asia ed Oceania.
La speranza, come fan del movimento nipponico giapponese, è quella di avere la conferma di un nuovo titolo in arrivo da parte della holding del Sol Levante, ma l0unica soluzione è aspettare e rimanere sintonizzati con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti del caso sul monod videoludico.