Il futuro per diversi publisher e software house tende in favore dei giochi come servizio che alle proposte “tradizionali”. L’industria sta cambiando rapidamente e sembra che coloro che non si adatteranno al cambiamento siano destinati all’oblio. Per questo motivo CI Games, la società polacca responsabile di franchise come Sniper: Ghost Warrior e Lords of the Fallen si addentrerà nel mondo dei game as a service.
CI Games: grandi prospettive per il futuro!
In un recente incontro con gli investitori CI Games ha presentato i piani per i prossimi anni, questa nuova fase sarà segnata da un ampliamento delle proposte rivolte ai giochi come servizio e ai giochi di sopravvivenza. Questa presa di posizione non significa la fine del formato “standard”, infatti la società ha riferito che la sua serie Sniper: Ghost Warrior continuerà con il un metodo di pubblicazione tradizionale, l’unica cosa che cambierà sarà il team dato che Underdog Studio lavorerà su un gioco come servizio.
La società polacca ha rivelato anche che oltre a mantenere noti i loro franchise e scommetteranno su nuove IP, come stanno facendo con Project Survive, il loro nuovo gioco di sopravvivenza che è già in sviluppo presso il team ceco BatFields.
Marek Tyminski, CEO di CI Games ha dichiarato: “Negli ultimi 3 anni CI Games ha attraversato un importante trasformazione, da una realtà incentrata sulla Polonia ora siamo una software house e publisher con una struttura di gestione e un team veramente paneuropeo. Con la nostra strategia globale evoluta e la nostra roadmap incentrata su contenuti premium per console e PC, stiamo garantendo un successo continuo e una crescita futura per il business. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente IP nuove ed esistenti, diversificando al contempo il nostro portafoglio in altre interessanti aree dell’intrattenimento”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.