Manca ancora una settimana ad Halloween, ma i dolci sono già qui, almeno su Steam, dove è ora in corso lo Steam Scream Festival!
L’iniziativa di Halloween di Steam è ovviamente incentrata sullo spaventoso e sul sinistro: horror, survival horror, dark fantasy, racconti lovecraftiani e altre forme di macchinazioni soprannaturali come Thymesia, Darkest Dungeon e i vari Resident Evil. Se preferisci un’atmosfera di Halloween più rilassante è disponibile anche una sezione “Divertenti/ridicoli”, dove sono disponibili giochi come Cult of the Lamb (se te la sei persa leggi la nostra recensione) e Monster Camp.
Durante i saldi verranno anche messi in evidenza numerosi giochi che terranno eventi stagionali. Saranno disponibili anche nuovi sfondi del profilo, avatar, adesivi e altri oggetti digitali disponibili nello Steam Points Shop.
Durante l’evento sono inoltre disponibili una serie di demo per giochi attuali e futuri. Da evidenziare a questo proposito è lo sparatutto horror di sopravvivenza You Will Die Here Tonight, che rilascerà sei diverse demo nel corso dell’evento, ognuna basata sugli eventi dell’ultima.
Lo Steam Scream Festival è iniziato oggi e durerà fino al 1 novembre alle 18:00 (a proposito… anche su Amazon sono disponibili molte offerte per Halloween, per scoprirle leggi il nostro articolo).