Superata l’attesa per FIFA23 (che dal prossimo anno non esisterà più!), l’attenzione videoludica mondiale si è ormai spostata sul prossimo capitolo della serie di Call of Duty, in particolare sull’imminente remake del capitolo Modern Warfare II.
Ora, di informazioni relative al nuovo titolo FPS ne abbiamo a sufficienza, come ad esempio le specifiche per giocarci su PC (QUI il nostro articolo dedicato), ma ci mancava una sorta di notizia bomba, o che, quantomeno, potesse far sognare una determinata fascia di giocatori; ebbene, ci ha pensato Phil Spencer a rimediare!
Durante un’intervista al Wall Street Journal, l’amministratore delegato della casa di Redmond ha parlato in merito alla serie di sparattuto in prima persona sviluppata dagli studi di Activision, e anche dell’acquisizione proprio di tale compagnia:
“(…) Call of Duty in particolare sarà disponibile su PlayStation. Mi piacerebbe vederlo su Switch, mi piacerebbe vedere il gioco giocabile su molti schermi diversi. Il nostro intento è trattare CoD come Minecraft”.
Ribadita, quindi, la volontà di non voler togliere ai giocatori PlayStation la possibilità di poter giocare ai titoli della serie FPS (almeno per ora).
Queste affermazioni di Spencer fanno eco a quelle pronunciate da Brad Smith, precedentemente presidente ed ora vice-presidente di Microsoft, il quale aveva chiaramente affermato che, in merito all’acquisizione dell’azienda videoludica americana, l’intento di Microsoft sarebbe stato quello di “portare gli altri titoli popolari di Activision nel Game Pass, assicurarci che continuino ad essere disponibili su PlayStation e renderli disponibili anche su console Nintendo”.
Riuscirà l’azienda di Bill Gates a rendere i videogiochi accessibili a tutti, ovunque ed in qualsiasi momento? Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato.
Call of Duty Modern Warfare II sta arrivando!
“Benvenuto nella nuova era di Call of Duty.
Call of Duty: Modern Warfare II catapulta i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici operatori della Task Force 141. Da piccole ma rischiose missioni tattiche a importanti missioni top secret, i giocatori dovranno entrare in azione al fianco degli amici in un’esperienza estremamente coinvolgente.
Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all’avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette”.
https://www.youtube.com/watch?v=Etg8uozpG-c