Non è un periodo particolarmente tranquillo economicamente, nemmeno per il settore del gaming. Molte industrie e aziende hanno adeguato i loro prezzi grazie ai notevoli rincari avvenuti eccetto Xbox, che a detta di Phil Spencer non avrebbe aumentato di un centesimo il prezzo delle proprie console e dei propri abbonamenti in questo periodo. Lo stesso Phil Spencer ha affermato in passato come un aumento di prezzi non gioverebbe affatto ai videogiocatori, special modo in un momento simile.
La situazione, a distanza di qualche mese, sembrerebbe essere cambiata e il capo di Microsoft Gaming parrebbe più scettico nel mantenere la linea di condotta dichiarata fino ad oggi.
Xbox, giocatori avvertiti: a detta di Phil Spencer, i prezzi attuali non possono essere mantenuti per sempre
In un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, Phil Spencer si è concesso a dichiarazioni che faranno senz’altro storcere il naso ai possessori di una console dell’azienda di Redmond. Secondo l’intervista, l’amministratore delegato di Microsoft Gaming avrebbe dichiarato quanto segue:
Penso che a un certo punto dovremo aumentare alcuni prezzi su certe cose, ma in previsione del periodo festivo abbiamo pensato che fosse importante mantenerli stabili.
Ad oggi non abbiamo alcuna intenzione di aumentare il prezzo delle nostre console. Pensiamo che in un momento in cui gli utenti si trovano nel periodo più difficile di sempre dal punto di vista economico, non sarebbe una mossa giusta.
Delle parole che danno un certo senso di sicurezza da una parte, ma un senso di dubbio dall’altra. Attualmente non si sono verificati variazioni di prezzo di nessun tipo, ma in futuro sicuramente verrà rimodulata l’offerta di Microsoft ai giocatori per i propri servizi e prodotti. Ciò che potrebbe dare più serenità ai giocatori è che al momento i prezzi non sono stati toccati e, probabilmente, questi aumenti potrebbero verificarsi soltanto a partire dal 2023.