Ottobre doveva essere il mese del debutto di Zorua in Pokémon GO, debutto però che non è avvenuto a causa di molteplici problemi circa la distribuzione dell’evento che sarebbe dovuto avvenire qualche giorno fa. Soltanto pochi giocatori erano riusciti a catturare il Pokémon Malavolpe, per la precisione le zone si limitano a Nuova Zelanda e Australia.
I pochi Zorua catturati risultavano quasi come se fossero glitchati, con statistiche improbabili, Punti Lotta che superavano abbondantemente il muro dei 3000 e mosse che la creatura non avrebbe mai potuto apprendere.
Niantic sembrerebbe aver risolto ogni problema a riguardo, rilasciando ufficialmente il Pokémon Malavolpe allo stato selvatico: scopriamo insieme come catturare Zorua, lo scherzetto è dietro l’angolo!
Pokémon GO, finalmente Zorua: come e quando apparirà il Pokémon Malavolpe!
Zorua potrà essere incontrato allo stato selvatico durante la seconda parte dell’evento dedicato ad Halloween, dalle ore 10:00 del 27 ottobre fino alle ore 10:00 del 1 novembre. Il Pokémon Malavolpe non sarà presente nella sua forma naturale ma si presenterà sulla mappa di gioco trasformato in un esemplare della specie del pokémon compagno dell’allenatore: ciò vuol dire che potrà mascherarsi anche da creatura leggendaria, lo scherzetto è dietro l’angolo!
Per poter evolvere Zorua in Zoroark occorreranno un totale di 50 caramelle, inoltre non sarà ancora disponibile la sua variante cromatica. All’interno del negozio in game, oltre a tutti gli oggetti avatar a tema resi disponibili fino a questo momento, sarà anche possibile acquistare, al prezzo di 400 pokémonete, la stilosa tutina ispirata alla piccola volpe di tipo Buio!
Finalmente Niantic ha posto rimedio ai suoi grandi errori riscontrati nei giorni precedenti all’interno di Pokémon GO, errori che hanno messo nuovamente la compagnia californiana sotto i riflettori a causa della scarsa attenzione e professionalità nello svolgere i propri compiti e il proprio lavoro, a detta di molti giocatori.
Il debutto di Zorua è però finalmente ufficiale: non ti resta che fare scorta di pokéball e partire per l’avventura!