Call of Duty è un franchise che frutta ormai da anni e anni molti quattrini. Proprio questo motivo Sony sta cercando di ostacolare il più possibile l’acquisizione di Activision Blizzard da parte Microsoft di cui ti avevamo parlato qui. Oggi ha voluto prendere la parola Phil Spencer perciò ti consigliamo di rimanere con noi e non ne resterai di certo deluso.
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation?
L’acquisizione secolare di cui ti stiamo parlando ormai da tempo procede tutto sommato bene, se non fosse per la questione Call of Duty. Com’era prevedibile, Sony sta cercando in tutti i modi di fare ostruzione, spaventata dal perdere per sempre il franchise che potrebbe diventare esclusiva Xbox. Non sono mancate le controproposte di Microsoft che ha offerto 2/3 anni di multipiattaforma assicurato. Ovviamente la mamma di PlayStation ha ritenuto il tutto inaccettabile.
La situazione oggi si è complicata perché è entrato in gioco Phil Spencer, che ha detto la sua in una lunga intervista concessa a WSJ Live. Di seguito te ne riportiamo un estratto cruciale che ha lasciato non pochi fan confusi:
“La nostra intenzione è di continuare a lanciare Call of Duty su PlayStation finché avrà senso farlo.”
Ma in che senso “finché avrà senso farlo”? Quando non avrà più senso? Si tratta sicuramente di una dichiarazione che lascia perplessi moltissimi fan. Non è la prima volta che Spencer si esprime a enigmi ma di certo questo non lascia ben sperare Sony, in quanto potrebbe gettare ulteriore benzina sul fuoco! Noi ovviamente ti terremo aggiornato per quanto concerne questa e moltissime altre vicende relative al mondo videoludico e solo per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!