Puntuale come un orologio svizzero è arrivato il nuovo aggiornamento per la Nintendo Switch, che porta il software alla versione 15.0.1 (superando il precedente 15.0.0, QUI il nostro articolo sull’update precedente).
Oltre al solito (ma sempre apprezzato!) miglioramento di stabilità del sistema, sono stati risolti 2 importanti problemi, uno relativo all’esecuzione dei DLC su di una console non registrata come principale, l’altro, per quanto riguarda gli screenshoot durante alcune sequenze di gioco (e solo per determinati titoli).
Versione 15.0.1 (31 ottobre 2022)
- Risolto un problema che causava la visualizzazione del codice di errore: 2181-1000 durante la riproduzione di DLC da una console diversa dalla console principale.
- Risolto un problema che impediva gli screenshot durante specifiche scene di gioco per alcuni giochi.
- Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.
Ma c’é di più, sembra infatti che un utente twitter, tale @OatmealDome, abbia scavato nei codici del software aggiornato ed abbia scoperto un aumento nella “lista delle parole proibite”:
A rude phrase telling someone to “shut up” in katakana (ダマレ) was also added to the Japanese bad words list.
The web browser and system apps that use it were updated, probably for bug fixes + stability.
Other updated system modules include bsdsockets, ns, am, and nim.
— OatmealDome (@OatmealDome) November 1, 2022
Nintendo Switch è ancora a metà del suo ciclo vitale?
Mentre si inizia già a parlare dei possibili limiti delle console next-gen a causa di titoli come Gothma Knights, la piccola console ibrida nippponica continua a non accusare mai il colpo, sfornando esclusive di spessore (se non altro, dal punto di vista del gameplay!), ottimizzando titoli di terze parti che mai si sarebbe pensato potessero girare in quelle condizioni, e rendendo disponibili in modalità portatile alcune pietre miliari della storia videoludica, non ultimo, Persona 5 Royale.
La domanda da porci è sempre la stessa: “per quanto tempo ancora la <Nintendo Difference> riuscirà a coprire il GAP hardware tra le console?”. Arriverà prima o poi il momento in cui gli sviluppatori sbloccheranno il potenziale di Xbox Sereis X e PlayStation 5, costringendo la Nintendo Switch a compiere un passo in avanti concreto sul fronte dell’hardware? Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per scoprirlo e rimanere aggiornato sul mondo videoludico.