Embracer Group ha recentemente acquistato la parte occidentale di Square Enix che comprende Eidos Montreal, Square Enix Montréal e Crystal Dynamics, perciò in pochi pensavano che da lì a poco la compagnia avrebbe chiuso una di queste software house. Lo sfortunato studio è Square Enix Montréal, una piccola software house specialista nella realizzazione di titoli per dispositivi mobile. Ricordiamo che poche settimane fa era stata ribattezzata come Studio Onoma, ma da oggi cesserà di esistere.
Embracer Group: un difficile addio
Ebbene sì, Embracer Group ha deciso di chiudere definitivamente lo Studio Onoma, questa software house aveva circa 200 dipendenti, fortunatamente ad alcuni di loro è stato offerto un lavoro presso Eidos Montreal. Questa chiusura però non è stata fatta con noncuranza, dato che molti dirigenti sostengono che si è trattata di “una difficile decisione”.
Phil Rogers, direttore di CDE Entertainment, ha ribadito in un recente comunicato stampa: “L’opportunità di formare il dodicesimo gruppo operativo all’interno di Embracer, ha dato a noi ed a Crystal Dynamics e Eidos-Montréal grandi ambizioni. Vediamo opportunità di crescita incentrate sui nostri franchise principali e sui giochi AAA. La chiusura del publisher QA e dello Studio Onoma sono state difficili decisioni che abbiamo preso con grande cura e considerazione. Apprezziamo molto tutti i membri del team per il loro contributo nel corso degli anni e speriamo di trovare collocamenti adatti per il maggior numero possibile “, afferma Rogers.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.