Battlefield 2042 è l’ultimo capitolo della serie Battlefield, il simulatore di guerra che da anni mira a far divertire milioni di player. La particolarità di questo particolare capitolo è sicuramente che se la contende senza troppi sforzi con Cyberpunk 2077 (di cui tra l’altro ti abbiamo parlato qui) per la quantità di bug e glitch che conteneva al lancio! Oggi nella nostra rubrica videobuggando siamo come sempre pronti ad analizzare il gioco e riportarti i tre migliori bug presenti al suo interno, perciò iniziamo subito!
Battlefield 2042, un viaggio all’insegna dei problemi!
La storia di Battlefield 2042 è assai travagliata e complessa. Lo stesso Tom Henderson, noto leaker e figura molto vicina agli ambienti di EA, ha dedicato una serie di video per spiegare il tutto, proprio come ti abbiamo riportato qui. Ovviamente lo scopo di questa rubrica non è analizzare nuovamente i problemi legati al lancio, ti basti sapere che durante lo sviluppo si sono presentati diversi intoppi e imprevisti.
L’azienda però non ne ha voluto sapere di rimandare la propria creatura e ovviamente questo ha comportato un lancio a dir poco disastroso, con milioni di player scontenti del proprio acquisto, un comparto multiplayer incapace di reggersi sulle proprie gambe e dei server che ogni giorno si sono svuotati sempre di più. Come nel caso Cyberpunk però, non tutto il male viene per nuocere in quanto alcuni player sono riusciti a trovare il lato positivo in tutti i bug e glitch presenti nel titolo e oggi sono qui per riportarti i 3 più divertenti!
3) Meglio non finire a terra!
Al terzo posto abbiamo sicuramente quello che moltissimi utenti hanno battezzato come “Revive Bug”. Immagina di finire a terra e come in qualsiasi gioco che si rispetti avere un countdown per venire rianimato. Immagina poi che questo countdown raggiunga lo 0 per poi bloccarsi (come puoi vedere qui), condannandoti a passare l’intera partita a terra venendo costantemente umiliato dai nemici.
Si tratta sicuramente di uno dei bug più fastidiosi e divertenti dell’intero gioco. Divertenti perché molte volte venire rianimati significava rompere completamente il titolo dando vita a situazioni paradossalmente indescrivibili!
2) Il drone assassino!
Battlefield 2042 nasconde al proprio interno perle di prima categoria che neanche negli incubi più oscuri dei fan possono essere immaginate. Per esempio, prova a pensare a te che cammini tranquillamente per la mappa di gioco alla ricerca della tua preda e a un certo punto vieni colpito all’improvviso. Ti guardi in giro e non c’è nessuno, poi tutto a un tratto realizzi: un player 5 metri sopra di te, appoggiato sul tuo stesso drone, ti sta cecchinando senza alcuna vergogna! Questo è Battlefield 2042 e ormai non c’è neanche più bisogno di chiedersi a gran voce: “Perché sta succedendo questo?”
1) L’hovercraft volante
Per il primo posto in questa top 3 non c’è stato bisogno di pensare neanche mezzo secondo. A mani basse il premio va all’hovercraft volante di cui ti abbiamo già parlato qui tempo fa. Non c’è da discutere, si tratta sicuramente di uno dei migliori glitch di sempre!
Le ragioni che rendono questa svista assurda sono molteplici: in primo luogo vi è il fatto che l’hovercraft è in grado di scalare grattacieli facendo concorrenza persino a Spider-Man, poi abbiamo il tocco di classe che lo rende addirittura indistruttibile, tanto che scontrandosi con un elicottero non è l’hovercraft a esplodere ma bensì l’elicottero stesso. Infine, giusto per non farci mancare niente, i player a bordo del mezzo magico potranno persino volare!