Ci siamo! Tra poco meno di una settimana, precisamente l’8 novembre 2022, Sonic Frontiers verrà rilasciato su tutte le piattaforme disponibili! (anche se sembra sia già stato rotto il day 1). Non serve ricordarti (ma lo faccio lo stesso) che siamo di fronte all’opera con protagonista il porcospino blu più grande di sempre!
SEGA ci ha tenuto molto a ribadire questo dettaglio, ma a pochi giorni dal lancio del titolo sembra volersi concentrare su altro, ed è per questo che è stato rilasciato un video “making of” della colonna sonora:
Come puoi vedere, nel video è inclusa anche l’intervista al direttore del suono del gioco Tomoya Ohtani, il quale spiega come si è avvicinato al progetto Sonic Frontiers.
Il pezzo forte (in tutti i sensi) è la traccia audio del tema delle isole di Ares, la location iniziale del gioco (o forse HUB principale?); SEGA sembra davvero sicura di se per quanto riguarda questo titolo e le somme spese nel suo sviluppo non sono certo in controdendenza con questo!
“Arrivi sull’isola di Ares in un oceano di sabbia a perdita d’occhio. Quali misteri nasconde questa terra? Lasciati travolgere dalla musica e goditi uno sguardo dietro le quinte di come è stato creato il tema dell’isola!”.
Sonic Frontiers: cosa possiamo aspettarci?
Difficile dirlo, inutile ripetere epiteti come “il titolo del porcospino blu più grande di sempre” oppure “il primo Sonic open-world”, certo è che possiamo aspettarci un qualcosa di mai sperimentato nella saga della mascotte di SEGA, qualcosa che (si spera) possa attrarre il grande pubblico e non solo gli appassionati.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti su Sonic Frontiers e sul mondo videludico. Ti ricordo che il titolo uscirà l’8 novembre e sarà disponibile su tutte le piattaforme, old-gen, next-gen ed ibride.