Sonic Frontiers lo avrai di sicuro già sentito nominare almeno una volta. Si tratta del nuovo titolo dedicato a Sonic, una delle icone più amate di sempre e di cui anche noi ti abbiamo spesso parlato, anche se non sempre sotto una buona luce. A ogni modo, i fan non sono molto felici di questo nuovo titolo, tanto che sono arrivati addirittura a chiederne un rinvio. Richiesta che però l’azienda ha deciso d’ignorare e il gioco ha ormai raggiunto il punto di non ritorno. Oggi vogliamo parlarti di cosa l’azienda pensi della versione Switch del gioco!
Sonic Frontiers: la versione Nintendo Switch uguale a quella PC?
Sonic Frontiers è ormai alle porte e non si torna più indietro e questo è un dato di fatto. L’azienda è sempre più convinta del proprio prodotto e oggi ha voluto commentare la versione Nintendo Switch del titolo. In particolare si è parlato di motore del gioco: Hedgehog Engine secondo uno sviluppatore è in grado di portare Frontiers allo stesso livello su tutte le piattaforme, garantendo un’ottima qualità anche a quelle con meno potenza:
“I nostri sviluppatori stanno realizzando moltissimi contenuti di alto livello, che saranno grandiosi per chi possiede un PC high end. Ma vogliamo anche assicurarci che le persone che giocano su Nintendo Switch abbiamo la stessa esperienza. Quindi, magari non utilizzeremo le stesse risorse high-end, ma l’Hedgehog Engine è in grado di ridurle a delle dimensioni che le renderanno comparabili tra Nintendo Switch e i PC high-end.”
Insomma, difficile da credere ma sicuramente il gioco si merita il beneficio del dubbio. Ovviamente noi ti terremo informato!