Manca ormai poco più di una settimana all’uscita di Pokemon Scarlatto e Violetto, ma questo lo saprai già se hai seguito la valanga di notizie rilasciate da Nintendo e GameFreak in queste settimane appena trascorse (QUI un esempio a caso). La domanda che ci poniamo oggi è un’altra: “Quanto è atteso il titolo? E quanto è atteso in patria, in Giappone?”. Per rispondere ci facciamo dare una mano da questo post di Twitter:
Pokemon S/V also surpassed the first 3 days of sales made by any Pokemon game on Switch with only pre-orders.
14 days before launch :
• Animal Crossing: New Horizons – 434
• Splatoon 3 – 497
• Smash Ultimate – 641
• Monster Hunter Rise – 797
• Pokemon Scarlet/Violet – 1208 pic.twitter.com/uHftqT872U— Pierre485 (@pierre485_) November 5, 2022
Tramite l’account di @Pierre485, possiamo quindi visionare i preordini su COMG (un sito di pre-vendita del Sol Levante) per i titoli di nuova generazione dei mostriciattoli tascabili, e possiamo di conseguenza notare che Pokemon Scarlatto e Violetto hanno già “superato i dati di vendita per i primi 3 giorni rispetto a qualsiasi altro titolo su Nintendo Switch (contando il volume di pre-vendita)”.
Pokemon Scarlatto e Violetto: il miglior lancio di sempre?
Sulla questione è intervenuto anche Joe Merrick, Il webmaster di Serebii.net affermando che “Il lancio di questo titolo sarà mostruoso quando arriverà”. Bisogna infatti tenere conto che non è solo in Giappone che i preordini di Pokemon Scarlatto e Violetto stanno registrando numeri da capogiro: su Amazon, infatti, entrambe le versioni del gioco sono già classificate nella categoria dei videogiochi “più venduti”.
Siamo forse di fronte al preludio del miglior lancio di sempre dei titoli pokemon? Se questa cosa sarà confermata dai dati di vendita, sarà molto interessante analizzare il perché di questo traguardo raggiunto, anche in relazione al valore effettivo dei titoli lanciati sul mercato e di quelli che li hanno preceduti. Resra Sinotnizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti sulla questione e sul mondo videoludico.