The Last of Us non è solo un videogioco, ma anche un fenomeno mediatico ed è quasi impossibile metterlo in disparte, specialmente nei vari progetti delle aziende. Ed è proprio il caso della nuova collana di libri dedicata ai videogiochi chiamata Loading, diretta dal professor Francesco Toniolo, che mette in risalto il titolo direttamente nel primo volume in pubblicazione. Di quest’ultima parte se ne occuperà la casa editrice Ledizioni ed è possibile avere già qualche dettaglio in merito.
Il primo volume offre un’analisi sul gioco offerto da Matteo Genovesi e avrà come titolo: “Chiaroscuri Morali: Mondo immaginario e mondi inferiori nella saga di The Last of Us”. La copertina del libro offre una Ellie, così sembrerebbe, con la propria chitarra insieme alla tipica colorazione che contraddistingue il titolo da molti altri dello stesso genere. Il costo del libro varia tra l’edizione cartacea (€16,90) e quella per ebook (€6,99) ed è già disponibile sul sito principale di Ledizioni.
The Last of Us come non l’hai mai visto
Questo è ovviamente il primo volume di tantissimi altri libri dedicati al settore videoludico. In programma, infatti, ce ne sarebbero già altri due che verranno pubblicati nel corso del 2023 e uno di loro riguarderà la musica di Final Fantasy, scritto da Mario Petillo, e un altro dedito ai mostri e alla criptozoologia presente nei videogiochi a cura di Gorgia Fanelli e Francesco Toniolo.
Nel caso in cui non avessi giocato neanche al primo capitolo della saga videoludica in questione, consigliamo il recupero acquistando il titolo da Amazon. Attualmente è presente con una piccola percentuale di sconto che potrebbe aumentare nelle prossime ore; lo stesso riguarda il secondo capitolo del gioco, che potrai provare su PlayStation 4 con aggiornamento gratuito alla console next-gen.