In occasione del lancio di Sonic Frontiers, ASRock ha presentato una scheda madre ispirata alla storica mascotte SEGA. I fan del porcospino blu avranno l’opportunità di mettere le mani sull’ASRock Z790 PG SONIC, una motherboard che secondo Chris Lee, uno dei massimi dirigenti di ASRock, è progettata per “riportare ricordi epici delle avventure di Green Hill Zone”, inoltre il dirigente afferma che la scheda madre ha ” una velocità paria quella del riccio amato da tutti”.
Sonic: una bella collaborazione
Nel design della motherboard si percepisce l’omaggio che l’azienda ha rivolto alla figura di Sonic, la scheda madre infatti è del caratteristico colore blu che definisce il riccio SEGA. Inoltre, ha anche dettagli argentati ed in diverse aree della scheda vi sono elementi tematici strettamente legati al franchise come: il logo, il suo volto e un anello rotante a 16 bit sul coperchio posteriore dei connettori.
Sul sito ufficiale di ASRock, l’azienda ha dedicato una sezione alla scheda madre in cui dettagliano tutti gli aspetti ad essa correlati. Questa scheda non è altro che un ASRock Z790 Phantom Gaming Riptide personalizzato, perciò si tratta di una scheda madre ad alte prestazioni. Le sue caratteristiche vi sono: il supporto a ben 128 GB di RAM DDR5 con velocità massima di 6,800 MHz, slot per PCI-Express 5.0 x16 ed una notevole dissipazione.
Vi ricordiamo che Sonic Frontiers, la nuova avventura del porcospino blu di SEGA è già disponibile su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.