Il 4 ottobre Overwatch 2 è stato lanciato sul mercato con il modello free to play. Questo modello di distribuzione ha permesso a molti giocatori di dare una possibilità al nuovo titolo hero shooter di Blizzard, il quale superò i 25 milioni di utenti nei suoi primi dieci giorni, ovviamente questa cifra ora è ancora più alta.
Overwatch 2: numeri da record
Con l’ultimo report dei risultati finanziari di Activision Blizzard è stato reso pubblico che Overwatch 2 è stato giocato da oltre 35 milioni di persone dal suo rilascio. Questa cifra include la somma degli utenti di PC, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4
“La comunità sta partecipando enormemente, con una media di giocatori giornalieri durante il primo mese che è più del doppio di quella del suo predecessore”, dicono i responsabili del titolo. Questi ottimi risultati sono frutto dell’accesso gratuito, il quale consente l’arrivo di nuovi giocatori con una barriera d’ingresso molto bassa. Anche gli investimenti dei giocatori sono alti, posizionando il titolo come un contributo significativo al business di Blizzard nel trimestre.
“Blizzard non vede l’ora di offrire un elenco di ambiziosi aggiornamenti stagionali regolari per Overwatch 2, aggiungeremo nuovi personaggi, mappe e modalità, inclusa la tanto attesa modalità PvE del gioco prevista per il 2023”, conclude la compagnia nella sua dichiarazione.
Blizzard continua ad apportare modifiche per bilanciare i personaggi offrendo così un’esperienza competitiva unica che catturi i nuovi arrivati, sembra che la società abbia trovato la chiave del successo offrendo un’esperienza più divertente rispetto al primo Overwatch con un titolo che più che un sequel sembra un rilancio che era oramai necessario.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.