L’evento Fame Golosa porta in Pokémon GO delle sfide tutte nuove e stimolanti: non solo il debutto di Guzzlord all’interno dei raid a 5 stelle, ma nei megaraid farà il suo ritorno una megacreatura molto gradita agli allenatori: si tratta del tipo Buio/Acqua, MegaGyarados! Scopriamo insieme come affrontare al meglio questa sfida e avere così l’opportunità di catturare un Gyarados che, con un po’ di fortuna, potrà essere incontrato nella sua fiammante versione cromatica!
MegaGyarados ritorna in Pokémon GO: la strategia vincente per vincere la sfida!
MegaGyarados sarà disponibile all’interno dei megaraid dalle ore 10:00 di martedì 8 novembre fino alle ore 10:00 di mercoledì 23 novembre. La megacreatura è di tipo Buio/Acqua, ciò vuol dire che sarà debole agli attacchi di tipo:
- Elettro;
- Erba;
- Lotta;
- Coleottero;
- Folletto.
La sfida non si rivela essere troppo complicata anche se è necessaria la giusta attenzione. Con il giusto tocco strategico e una squadra ben bilanciata, la vittoria si rivelerà presto solo una questione di pura formalità: il trucchetto sta nei bonus da sfruttare e da un’equilibrata selezione dei tipi da utilizzare in relazione alle mosse utilizzate dalla megacreatura.
MegaGyarados conoscerà le seguenti mosse:
- Mosse veloci: Morso e Cascata;
- Mosse caricate: Oltraggio, Tornado, Sgranocchio e Idropompa.
In relazione alle condizioni meteorologiche, i PL subiranno delle variazioni:
- In caso di condizioni meteo normali, i PL oscilleranno sui 1855/1937 rispettivamente per un 66% e un 100%;
- In caso di condizioni meteo favorevoli (Vento o Pioggia), i PL subiranno una brusca impennata, toccando quota 2319/2422 rispettivamente per un 66% e un 100%.
La squadra da costruire: un mix equilibrato tra tipi e mosse
La strategia migliore da utilizzare è quella di costruire una squadra che possa bilanciare debolezze e punti di forza per tipo, potenziando il tutto con delle megaevoluzioni in squadra. Alternare i vari tipi potrebbe risultare una mossa vincente, soprattutto sfruttando le creature di tipo Folletto, in una posizione nettamente più vantaggiosa per potenziale sia offensivo che difensivo. Di seguito riportati i migliori counter, con rispettive mosse per affrontare al meglio la sfida:
- MegaAltaria, mossa veloce: Dragospiro – mossa caricata: Magibrillio;
- MegaBeedrill, mossa veloce: Assillo – mossa caricata: Forbice X;
- Xurkitree, mossa veloce: Tuonoshock – mossa caricata: Scarica;
- Pheromosa, mossa veloce: Coleomorso – mossa caricata: Ronzio;
- Buzzwole, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Troppoforte;
- Zekrom, mossa veloce: Raggioscossa – mossa caricata: Sprizzalampo;
- Zarude, mossa veloce: Frustata – mossa caricata: Vigorcolpo;
- Thundurus (Forma Totem), mossa veloce: Invertivolt – mossa caricata: Tuono;
- Togekiss, mossa veloce: Fascino – mossa caricata: Magibrillio;
- Gardevoir, mossa veloce: Fascino – mossa caricata: Magibrillio;
- Venusaur, mossa veloce: Frustata – mossa caricata: Radicalbero*;
- Lucario, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Forzasfera;
- Conkeldurr, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno.
*= Mossa legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il raid?
Affrontare MegaGyarados non sarà troppo complicato: la giuste dose di tecnica e mix tra i vari tipi riusciranno senz’altro a fare la loro parte, anche se è meglio contare su una lobby composta da più allenatori possibili. Sfruttare tutti i bonus possibili è, come sempre, di fondamentale importanza. Di seguito elencata la difficoltà del raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato, ma possibile. Battere MegaGyarados in solitaria non è una sfida semplice, ma comunque alla portata: le condizioni ideali sono dettate dal giusto potenziamento meteo e dallo schierare in campo perlopiù delle creature di tipo Folletto, la tecnica dell’allenatore farà poi il resto. Potrebbe essere necessario revitalizzare la squadra almeno due volte;
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Costruire una squadra utile anche agli allenatori che aiuteranno nella sfida sarà un’ottima soluzione: creare degli attacchi superefficaci ripetuti, a catena, garantirà una vittoria pressoché celere, special modo se saranno sfruttati tutti i bonus del caso. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno una volta;
- Raid a 4-5 persone: consigliato, possibile. Una sfida alla portata di tutti. Ciò che conterà di più sarà la coesione tra tutti gli allenatori in lobby, meglio se al grado di migliori amici: la vittoria è praticamente certa. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno una volta.
- Raid a 5+ persone: consigliato, possibile. La dimensione perfetta della lobby per affrontare ogni raid disponibile: non resta che entrare in partita e divertirti!