L’ultimo rapporto finanziario di Nintendo ha lasciato diverse sorprese per i fan dell’azienda. Insieme ai risultati dei giochi più venduti di Nintendo Switch, la Grande N ha presentato un importante cambiamento che influenzerà il futuro dell’azienda. Dal 3 aprile 2023 Nintendo darà vita a Nintendo Systems, una società che si concentrerà sullo sviluppo di servizi online per DeNA.
Nintendo Systems: un grande progetto
Ricordiamo che il rapporto tra le due società è iniziato nel 2015 grazie al salto di Nintendo nel mercato mobile. Da allora le compagnie hanno collaborato su titoli come Super Mario Run, Mario Kart Tour o Animal Crossing: Pocket Camp. Tuttavia a Nintendo non bastava, perciò ha deciso di fare un passo avanti e lavorare per “mantenere ed espandere il suo rapporto con i consumatori”. Come parte di questa iniziativa, l’azienda ha sottolineato più volte il valore di DeNA considerando “l’esperienza accumulata insieme a loro in più di sette anni”.
Nintendo ha scommesso sul mercato mobile e questa manovra sta riportando risultati positivi. Nei primi 6 mesi dell’attuale periodo fiscale l’azienda ha raggiunto ricavi per 160 milioni di dollari dal solo mercato mobile, una cifra che corrisponde al 3,5% delle sue vendite totali. Con la creazione di Nintendo Systems cercheranno di spremere il potenziale di questo mercato con “servizi di abbonamento per vari dispositivi”.
L’ultimo rapporto finanziario di Nintendo ci ha lasciato molteplici notizie rilevanti, le quali confermato l’ottimo stato di salute di cui gode la compagnia fin dal lancio della Nintendo Switch nel 2017.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.