Alla fine è successo, dopo la diramazione dell’allerta spoiler per Pokemon Scarlatto e Violetto di qualche giorno fa (QUI il nostro articolo), la situazione è riuscita addirittura a peggiorare: se il problema iniziale era stato la comparsa anzitempo di alcune copie fisiche del gioco, ora siamo passati al livello successivo, in quanto la ROM di Pokemon Scarlatto è interamente disponibile sul Web, cosa che, di fatto, la rende “piratabile” e giocabile su Nintendo Switch, PC e Steam Deck, semplicemente scaricandola da internet.
Here we go. Game has been cracked open.
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) November 10, 2022
Non è certo nostra intenzione sfruttare tale situazione per generare una serie di articoli-spoiler, anzi, ci teniamo a ricordarvi di tenere alta la guardia sino al 18 novembre 2022, data di uscita prevista per Pokemon Scarlatto e Violetto.
Pokemon Scarlatto e Violetto non sono i primi…
…a subire questa sorte, recentemente è già capitato ad un’altra esclusiva Nintendo, Bayonetta 3, oppure all’ancora più recente Sonic Frontiers; ma guardandoci ancora più indietro, Metroid Prime e Paper Mario: The Origami King hanno subito lo stesso trattamento. Che qualcuno abbia preso di mira la grande N?
Per adesso non ci sono sviluppo, ne abbiamo notizie da parte di Nintendo Stessa; sicuramente l’azienda proverà a rimuovere il codice del gioco dal mondo di internet, ma, sino ad allora, ribadiamo il nostro consiglio, ovvero di stare perennemente in guardia contro eventuali spoiler o altro tipo di informazioni che potrebbero rovinarti l’esperienza con il gioco Nintendo.
Resta ovviamente sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sulla situazione di Pokemon Scarlatto e Violetto (in maniera ufficiale, si intende!) e cerca di resistere ancora un po’: manca una sola settimana all’uscita dei 2 titoli.