Con la fine della stagione autunnale (ebbene si, nel regno dei funghi le stagioni passano più velocemente), gli sviluppatori di Mario Kart Tour sono pronti a dare il via al nuovissimo campionato, denominato Animal Tour! L’aggiornamento arriverà tra il 15 ed il 16 novembre 2022 (a seconda dell’emisfero, noi europei dovremmo aspettare un giorno in più). Tra le principali novità, il ritorno di uno dei circuiti presenti sulla console Nintendo Wii, le DK Mountain:
The Autumn Tour is wrapping up in #MarioKartTour. Next up is the Animal Tour, the stage for which is the new GCN DK Mountain course! It'll be a super thrilling ride full of natural attractions! pic.twitter.com/f5s82SfaAT
— Mario Kart Tour (@mariokarttourEN) November 11, 2022
Non solo. è anche stato rilasciato un ulteirore trailer di presentazione per le nuove tute dei piloti, in particolare una nuova tuta da gara per i Mii, introdotti nel gioco a marzo di quest’anno:
It's time for Mii Racing Suits wave 19 in #MarioKartTour! New Mii Racing Suits are coming in the next tour. Check out the video for more information! pic.twitter.com/CxD7G5DMoN
— Mario Kart Tour (@mariokarttourEN) November 11, 2022
Ancora una volta Nintendo ci mostra come abbia intenzione di fare sul serio con Mario Kart Tour e con i giochi mobile in generale: il titolo sta infatti venendo supportato con continuità e qualità, viaggiando parallelamente (ed anzi, superandolo anche) al fratellone per console, Mario Kart 8 deluxe, titolo che, nonostante l’età, resta ancora uno dei best-sellers mondiali di sempre.
Mario Kart Tour: cosa possiamo affrontare sui nostri smartphone?
Sono ormai passati 3 anni dall’uscita di Mario Kart Tour (25 settembre 2019) e, sebbene il successo del titolo sia innegabile, molti utenti ancora non sono convinti della bontà del prodotto in quanto quest’ultimo è un’esclusiva mobile. Ebbene, il nostro consiglio è assai semplice: provalo! Scaricalo gratuitamente, collega il tuo account nintendo ed inizia a giocarci, solo così potrai farti una vera idea del prodotto.
“Come nella serie originale, nella modalità Corsa l’obiettivo del gioco è quello di raggiungere il traguardo utilizzando gli oggetti presenti nei Cubi oggetto sparsi nel circuito. Nella modalità battaglia, ogni giocatore ha dei palloncini attaccati al proprio veicolo, e l’obiettivo è quello di far scoppiare i palloncini degli avversari usando gli oggetti, entro il tempo limite e difendendo i propri palloncini. A differenza dei precedenti capitoli, però, il kart sfrutta delle funzioni simili alla Guida assistita di Mario Kart 8 Deluxe: il kart accelera autonomamente (è possibile determinare la traiettoria del kart guardando una freccia che si trova davanti al kart) e la sterzata avviene in automatico quando ci si avvicina troppo al guard-rail. Oltre a questo, per poter sterzare è necessario spostare il dito nella direzione desiderata e per derapare è necessario inclinare la freccia nella direzione desiderata. Il gameplay sfrutta meccaniche da Mario Kart 7 e Mario Kart 8 Deluxe come l’utilizzo dei deltaplani e dell’Ultra miniturbo. Contrariamente ai giochi da cui trae ispirazione, però, non è presente l’antigravità e non è possibile personalizzare il kart (…)”.
Non aspettare oltre, scarica il titolo gratuitamente e gettati in pista, e ricordati di rimanere sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti del mondo videoludico.