Pur non avendo fatto registrare risultati di critica unanimemente positivi, Sonic Frontiers è riuscito comunque a suscitare l’interesse dei giocatori e, in particolare, dei fan storici del porcospino blu, come dimostrato dal sorprendente numero di giocatori attivi in contemporanea su Steam.
Alcuni dettagli sul nuovo record fatto registrare da Sonic Frontiers!
Stando a SteamDB, il titolo ha fatto registrare un nuovo record per un capitolo della serie con ben 19,181 giocatori attivi in contemporanea nel giorno del lancio. Il precedente record, detenuto da Sonic Mania, aveva visto all’attivo 11,937 giocatori nel periodo di lancio, nel 2017.
Si tratta di un risultato notevole, che dimostra come l’interesse verso le iterazioni 3D del franchise non sia mai del tutto sparito e che anzi, specialmente in presenza di novità sostanziali, queste siano ancora in grado di attirare a sé giocatori vecchi e nuovi.
Pur presentando qualche incertezza di troppo, dunque, quello di Frontiers dimostra di essere un progetto a suo modo ambizioso, che sicuramente avrà modo di evolvere e migliorare nel tempo, magari finendo per tracciare “una nuova via” per la mascotte Sega. Staremo a vedere.
Il titolo è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.