Sarà Rise of the Ronin, l’esclusiva PlayStation 5 in arrivo nel 2024, a costituire il primo vero e proprio approccio di Team Ninja al design open world. Ciononostante, anche il più imminente soulslike Wo-Long: Fallen Dynasty offrirà allo studio un’occasione per sperimentare soluzioni più “aperte”, in diretto contrasto con la linearità vista nei titoli della serie Nioh.
In una recente intervista infatti, i producer Fumihiko Yasuda e Masaaki Yamagiwa hanno spiegato che, sebbene il titolo manterrà una struttura basata sulle missioni, offrirà spesso “scorci dal più ampio respiro, scenari unici e castelli giganteschi”, presentando ai giocatori “molti motivi per esplorare”.
Alcuni dettagli sul design più aperto di Wo-Long: Fallen Dynasty!
“Il gioco sarà più aperto rispetto ai titoli della serie Nioh, non solo per l’aggiunta del salto, ma anche per l’ambientazione cinese, ricca com’è di paesaggi vasti ed elementi caratteristici che la rendono unica e riconoscibile” hanno affermato gli sviluppatori.
“Il gioco sarà ancora una volta basato sul sistema a missioni perché volevamo che i giocatori si concentrassero sull’azione e l’intensità delle battaglie, con il minor numero possibile di distrazioni. Anche così, però, i giocatori avranno comunque molti motivi per esplorare le diverse zone, dato che ottenere il più grande numero possibile di bandiere sarà necessario per trarre il massimo dal sistema basato sul Morale. Nonostante non sia un open world, quindi, i giocatori che si prenderanno del tempo per esplorare verranno ricompensati.”
A suo modo, dunque, il gioco costituirà un piccolo assaggio di ciò che Team Ninja sta preparando per il futuro Rise of the Ronin.
Il titolo sarà disponibile a partire dal 3 marzo 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.