Possiamo dirlo in tutta onestà i rumor sono croce e delizia di ogni gamer. Se da una parte questi ci fanno sperare, dall’altra ci lasciano sempre con il dubbio che questi possano essere solo parole buttate al vento. Se poi i rumor riguardano una saga estremamente amata dal pubblico, ma particolarmente snobbata da chi ne detiene i diritti, i feels si amplificano.
Infatti uno dei titoli più amati di sempre, ovvero Metal Gear Solid 3: Snake Eater (da alcuni considerato il punto più alto della serie), è da un bel po’ che è soggetto di queste voci di corridoio su un suo possibile remake. Tuttavia, oggi, una di queste voci pare possa intensificare la possibilità di un eventuale sviluppo.
Virtuos al lavoro su Metal Gear Solid 3
Virtuos uno studio cinese, ha linkato tra i publisher con cui lavora anche Konami. Già in passato circolavano voci sul fatto che questa software house fosse al lavoro sul remake dell’avventura di Big Boss, tuttavia l’inserire Konami nella lista dei propri clienti, non ha fatto altro che intensificare le voci su un eventuale partenza dei lavori.
Ad avvalorare questa tesi c’è il fatto che tra i motori grafici utilizzati da Virtuos è segnalato il FOX Engine di proprietà di Konami, ma le due aziende non hanno mai lavorato in passato. Ricordiamo che il FOX Engine è lo stesso motore grafico utilizzato per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Metal Gear Survive.
Naturalmente, essendo un rumor, nessuna delle due compagnie ha ufficializzato la questione, tuttavia Virtuos in passato ha affermato di essere al lavoro su un remake di un titolo action adventure AAA e in più un artbook di Metal Gear Solid 3 è apparso in un video promozionale della compagnia.
Non ci resta che attendere e sperare che queste voci di corridoio siano vere, perché la saga di Metal Gear non merita di morire in questa maniera.