Non è la prima volta che sentiamo parlare di un Chromecast Xbox, il progetto denominato Keystone è un avveniristico dispositivo che eliminerà le barriere d’ingresso ai videogiocatori, dando la possibilità di giocare su qualsiasi TV o monitor senza la necessità di acquistare una console. Microsoft ha fatto grandi passi in questa direzione e ci sono molti giocatori che attendono con ansia il risultato finale di questo progetto.
Keystone: un promettente hardware
Ci sono fattori che indicano che ci vorrà del tempo per vedere questo interessante prodotto, il motivo di ciò risiede secondo Phil Spencer, capo di Xbox, nel costo del prodotto: “È più costoso di quanto volevamo che fosse, l’hardware di punta al momento rende il prezzo più alto di quanto sperato” afferma il dirigente. “Ora abbiamo gli sforzi del team sull’app di streaming per smart TV. Stiamo concentreremo i nostri sforzi sulla nostra partnership con Samsung dato che questa app potrebbe apparire in altre TV. Per noi Keystone è importantissimo, tuttavia stiamo cercando un modo per commercializzarlo al giusto prezzo“.
“Abbiamo la Xbox Series S a $299 la quale per ora è la nostra proposta di gaming più economica, per commercializzare Keystone la differenza di prezzo rispetto a Xbox Series S deve essere piuttosto significativa“, continua il boss di Xbox. “Voglio essere in grado di includere un controller nell’offerta. Ora non ci resta che capire come offrire il tutto ad un prezzo onesto, da un punto di vista tecnologico siamo molto soddisfatti dei risultati”.
Il dirigente Xbox è molto fiducioso ma evita di fare promesse, tuttavia non esita a dare una cifra secondo le sue personali stime: “Non voglio annunciare un prezzo specifico, ma penso che Keystone debba essere venduto tra i 129 ed i 99 dollari, solo così avrebbe senso di esistere dal mio punto di vista”.
Infine Spencer mette in chiaro come mai aveva il dispositivo Keystone nella sua libreria: “Il motivo per cui è sul mio scaffale è perché il team si è rimboccato le maniche per ben nove mesi. Alcuni di noi lo hanno già portato a casa ed attualmente sta funzionando egregiamente”. Pare che Microsoft non voglia fermarsi nella missione di portare il gaming in tutte le case, offrendo un’alternativa per ogni fascia di utenza.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.