Splinter Cell Remake è un po’ la novità che tutti i fan della saga stavano aspettando e non vedevano l’ora di vedersi confermata. Si tratta dopotutto di una delle serie più longeve e divertenti al mondo capace di emozionare fan e giocatori occasionali. Oggi siamo qui proprio per riportarti una notizia in merito a questo Remake in produzione. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Splinter Cell Remake potrà essere completato senza uccidere alcun nemico!
Ormai la serie Ubisoft Splinter Cell ha compiuto vent’anni! Un traguardo glorioso che noi speriamo sia soltanto una delle tante tappe che questo brand continuerà a realizzare. A ogni modo, venendo dritti al punto, per festeggiare non sono mancati alcuni commenti ufficiali che hanno svelato la volontà dello studio di rivoluzionare la saga, rendendo il tutto completabile senza uccidere alcun nemico. Andy Schmoll, il game designer, ha spiegato nel dettaglio gli obiettivi del team:
“Vogliamo ridimensionare un po’ questo aspetto nel remake, e vogliamo dare al giocatore qualche opportunità in più per evitare alcune di queste situazioni. Ovviamente, la furtività è un pilastro estremamente importante per noi, e puntiamo a incorporare filosofie di design moderne, migliorando il gameplay stealth che era così speciale nell’originale.”
Poi è entrato in gioco Chris Auty, direttore creativo di Splinter Cell Remake che ha voluto sottolineare come Sam disporrà di un arsenale avanzato in grado di aiutarlo in ogni situazione:
“Lui ha questi strumenti che può usare per reagire in una frazione di secondo. Se c’è un nemico dietro l’angolo che non hai individuato in tempo, può per esempio eseguire un balzo, salire in alto ed evitare il contatto. Può pianificare le mosse successive guardando sotto le porte e usando gadget per capire dove sono le minacce e così via.”
Insomma, se sarai particolarmente abile, potrai finire Splinter Cell Remake senza versare una singola goccia di sangue!