The Callisto Protocol è uno dei titoli più attesi dal pubblico, nel caso ancora non lo conoscessi si tratta di un horror dalle ottime premesse, nonché erede spirituale di Dead Space. Il gioco è ormai arrivato nella sua fase gold come ti abbiamo riportato qui, e finalmente tra le nuove informazioni sono stati rilasciati anche i requisiti minimi e consigliati della versione PC!
The Callisto Protocol, ecco i requisiti su PC
The Callisto Protocol si avvicina sempre di più e le informazioni che continuano a essere rivelate stanno senza dubbio contribuendo ad aumentare ulteriormente l’hype che già circonda il titolo. Se anche tu non vedi l’ora di metterci mano e hai intenzione di vivere l’avventura offerta in compagnia del tuo amato PC, allora forse sarai curioso di conoscere i requisiti minimi e consigliati. Ecco a te:
Minimi:
- OS: Windows 10/11 (64-bit)
- Processore: Intel Core i5-8400 oppure AMD Ryzen 5 2600
- Memoria: 8 GB RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 or AMD Radeon RX 580
- DirectX: Version 11
- Spazio di archiviazione: 75 GB
Consigliati:
- OS: Windows 10/11 (64-bit)
- Processore: Intel Core i7-8700 oppure AMD Ryzen 5 3600
- Memoria: 16 GB RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1070 or AMD Radeon RX 5700
- DirectX: Version 12
- Spazio di archiviazione: 75 GB
- Note aggiuntive: SSD raccomandata
A quanto pare però non finisce qui, perché oltre ai requisiti è stato svelato anche l’utilizzo dell’anti-tamper Denuvo, la nota tecnologia anti-manomissione di software che a quanto pare influirebbe molto negativamente sulle prestazioni dei titoli su PC. A dimostrarlo è stato proprio il recente Gotham Knights, dove Denuvo è stato tolto ad appena pochi giorni dal lancio.
Noi ovviamente non sappiamo se questo influirà anche sulle prestazioni di The Callisto Protocol, per il momento non possiamo fare altro che incrociare le dita e confidare nel lavoro degli sviluppatori. Ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità!