Sony e Microsoft sono ai ferri corti in questo periodo per quanto concerne Activision. E mentre le due aziende si stanno facendo la guerra tra di loro e l’antitrust sta cercando di mettere un punto sulla questione, noi oggi vogliamo parlarti di una vicenda tanto singolare quanto interessante! Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso.
Sony: PlayStation Plus su Xbox? Era stato proposto!
Credici o meno, oggi è venuta fuori una notizia alquanto interessante! Sony avrebbe proposto PlayStation Plus sulla rivale Xbox per poi essere respinta da Microsoft. Il tutto è sottoscritto da SIE e sembrerebbe una situazione estratta dai documenti della CMA Britannica.
La notizia è alquanto interessante non tanto per la proposta in sé, bensì perché se confermata andrebbe contro a qualsiasi tipo di dichiarazione ufficiale di Microsoft. L’azienda si è sempre dichiarata disposta a esternare il suo Xbox Game Pass su altre piattaforme. Più nello specifico Microsoft aveva raccontato di aver proposto a Sony d’integrare il Game Pass per sentirsi rispondere no. Quindi ora, vedere di la stessa mamma di Xbox comportarsi in questo modo con la rivale PlayStation è abbastanza assurdo.
Nei documenti è così riportato:
“La posizione di Microsoft che vede la disponibilità di Game Pass su PlayStation come la soluzione a tutti i possibili danni provocati da questa transazione suona piuttosto piatta, considerando che Microsoft non permette a PlayStation Plus di essere disponibile su Xbox”
Insomma, questi retroscena sono tanto interessanti quanto curiosi: perché la mamma di PlayStation non aveva mai parlato di questo rifiuto? E soprattutto, com’è andrà a finire la faccenda Activision?