Lo scorso luglio Nintendo ha annunciato l’acquisizione di Dynamo Pictures ovvero la casa di produzione dietro ai cortometraggi di Pikmin. Oltre a questo Nintendo aveva affermato che avrebbe cambiato il nome allo studio in Nintendo Pictures. Il mese scorso è stato lanciato il sito ufficiale della neonata azienda e adesso è ora di rimpolparla con menti creative che possano portare beneficio a questo progetto.
Nintendo Pictures cerca nuovi talenti
L’annuncio dell’apertura di posizioni lavorative per Nintendo Pictures è stato dato dalla stessa casa di Mario tramite il proprio account Twitter. Non solo, Nintendo ha aperto questo annuncio a chiunque voglia provare…quindi se sei in cerca di lavoro perché non tentare!?
任天堂グループであるニンテンドーピクチャーズ株式会社は、任天堂IPを活用した映像の企画・制作を行います。現在、アニメーション映像の企画・制作に関する様々な職種のキャリア採用を行っています。世界中のお客様に楽しんでいただくための映像づくりに、ご興味をお持ちの方はぜひ応募ください。
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) November 28, 2022
Il Tweet, se non conosci il giapponese, può essere tradotto in:
Nintendo Pictures Co., Ltd., una compagnia del Gruppo Nintendo, ha in programma di produrre video usando le IP di Nintendo. Attualmente stiamo assumendo per varie occupazioni rivolte a pianificare una produzione di video animati. Se sei interessato a creare video che possano essere goduti dai clienti in tutto il mondo, per favore candidati.
Possiamo quindi iniziare ad aspettarci parecchi progetti animati legati al mondo delle IP Nintendo, oltre ai corti dedicati a Pikmin. Sicuramente Zelda, Metroid e un sequel al film di Super Mario verranno vagliati, speriamo solamente che la qualità di questi sia all’altezza degli standard della grande N!