Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se una squadra di modder avesse utilizzato il motore grafico di Fallout 4 su Fallout 4: New Vegas e Fallout 3? Ora è realtà
Anche se il prossimo Fallout non ha una data di rilascio, la comunità di Fallout 4 continua ad implementare nuovi elementi al gioco. Infatti, hanno cambiato interamente il gioco inserendo nuove trame e cercando di far rivivere la serie.
Il primo nuovo titolo di mod Fallout 4: New Vegas è un progetto composto da circa 100 modder, con l’obiettivo di reinventare Sin City, con missioni e contenuti in gioco. Include tutti gli assetti e elementi utilizzati nel titolo. Inizialmente questa mod era prevista per ottobre; tuttavia sono stati rilasciati nuovi screenshot e un video, che mostrano il meteo dinamico.
Il secondo progetto ambizioso è Fallout 4: The Capital Wasteland, che mira a ricreare l’ARPG 2008 di Fallout 3 con tutta la sua gloria. Questa mod conterrà missioni e contenuti disponibili da Fallout 3, ma sono state implementate meccaniche da Fallout 4, rendendolo un remake non ufficiale del titolo.
Lo sviluppo di queste mod è inizato nel 2017, ma non vi è una data di rilascio, ciò che abbiamo sono dei video di gameplay di seguito.