Dopo la disastrosa uscita di Cyberpunk 2077, CD Projekt Red ha visto la sua immagine gravemente danneggiata, tuttavia quello stesso videogioco ha risollevato l’azienda polacca nella seconda metà del 2022. In concomitanza con l’arrivo della patch 1.6 il titolo ha goduto di una riconciliazione con i fan, da allora il gioco ha registrato un enorme successo in termini di giocatori.
CD Projekt Red: un record finanziario
Questa resurrezione di Cyberpunk 2077 a quasi due anni dalla sua uscita su PC e console ha fatto sì che, secondo i dati dell’ultimo rapporto finanziario CD Projekt Red la compagnia registri il miglior terzo trimestre della sua storia, con risultati fiscali record che si sono conclusi il 30 settembre.
La società ha confermato che questo successo è dovuto “principalmente alle solide vendite di Cyberpunk 2077”, che a settembre ha venduto circa 20 milioni di unità in tutto il mondo, generando profitti per 21,3 milioni di dollari, con ricavi per oltre 54 milioni di dollari.
Sebbene CD Projekt si senta sicuramente più a suo agio con la saga di The Witcher (che non le ha generato tanti mal di testa o ha seriamente influenzato la loro immagine come ha fatto il controverso Cyberpunk 2077) è certo che non sarà l’ultima volta vedremo il franchise ambientato nel lontano futuro distopico.
Vi ricondiamo infatti che nel 2023 arriverà la grande espansione del gioco, chiamata Phantom Liberty. Questa offrirà ancora più ore di contenuti e sarà esclusivo per PC e per la attuale generazione di console. Inoltre i piani futuri di CD Projekt includono nuovi titoli del franchise Cyberpunk, perciò tutto indica che diventerà un’altra delle principali saghe della compagnia.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.