Durante la presentazione delle RTX 4000 NVIDIA ha sorpreso il mondo intero con l’esistenza di Portal with RTX, un DLC gratuito che ci farà rivivere la classica avventura di Valve con un lifting che include il ray tracing e altre caratteristiche disponibili sono con queste schede. All’epoca, i responsabili del progetto pubblicarono un trailer e una finestra di rilascio, ma ora possiamo segnare una data specifica sul calendario.
Portal: il futuro è qui
È stata la stessa NVIDIA a rivelare la data di uscita di Portal with RTX sul suo sito ufficiale, questo aggiornamento sarà disponibile per tutti i giocatori l’8 dicembre. Rimangono solo alcuni giorni a per osservare le innumerevoli novità tecniche che il titolo ci riserba, il tutto mentre cerchiamo di sopravvivere ai test della malvagia IA GLaDOS.
Dopotutto, l’azienda ha spremuto tutto il potenziale delle sue tecnologie con una patch che non solo sfrutta la nuova versione del già noto NVIDIA DLSS 3,0, ma reinventa anche la grafica del classico con il full ray tracing e design completamente nuovo basato su NVIDIA RTX Remix. Portal with RTX sarà anche alimentato anche da altre funzionalità della famiglia GeForce RTX 4000, il tutto per offrire un’esperienza mai vista prima su PC, ovviamente i sistemi dovranno soddisfare i seguenti requisiti minimi e consigliati:
Non sorprende sapere che nonostante il lancio avvenuto ormai ben 15 anni fa, il titolo continui a ricevere amore sia dalla comunità che dai giganti della tecnologia. Ci sono molti giocatori che hanno già catalogato l’esperienza di Valve come un gioco di culto, motivo per cui Portal è nominato come il miglior titolo puzzle game disponibile su PC.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.