Disney Speedstorm è stato annunciato ufficialmente lo scorso 9 febbraio nel corso di un Nintendo Direct. Il titolo sarà free to play (anche se, con ogni probabilità, potrà contare su un sistema di Pass stagionali a pagamento) e consisterà sostanzialmente in un gioco di corse di kart sullo stile dell’intramontabile serie Mario Kart, ma con i personaggi Disney a fare da piloti in corse folli e spericolate.
Fin dal suo annuncio, non è mai stata resa ufficialmente nota una data di lancio, sebbene la finestra temporale in cui il titolo sarebbe approdato su PC e console è sempre stata un generico 2022. Tuttavia, fin da febbraio, mese in cui il gioco si è mostrato per la prima volta, non ci sono più state notizie in merito; arrivati ormai a dicembre, Gameloft, software house che si sta occupando dello sviluppo del titolo, ha confermato un presentimento ormai nell’aria: Disney Speedstorm salterà il 2022 ed è stato ufficialmente rimandato al 2023.
Disney Speedstorm si ferma ai box per qualche altro mese
Le dichiarazioni degli sviluppatori di casa Gameloft sono ormai identiche a quelle che siamo stati abituati a sentire negli ultimi anni da parte di decine di altre software house: il titolo non è ancora pronto, e gli sviluppatori stessi vogliono assicurarsi di offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile; i director del progetto aggiungono inoltre che con Disney Speedstorm non si vuole solo offire un titolo divertente, ma anche un’esperienza frenetica che possa soddisfare gli utenti negli anni a venire, confermando quindi il progetto di una roadmap a lunga termine tipica dei game as a service. Con questi obiettivi bene in mente è stato dunque necessario da pare degli sviluppatori ritardare il lancio del titolo.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Disney Speedstorm, sui titoli più interessanti in arrivo nel corso del prossimo anno, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico.