Sifu è una delle esclusive temporali per PlayStation 5 più originali degli ultimi tempi. Il gioco, uscito anche su PC (e successivamente su Nintendo Switch) presenta un elevato grado di sfida e un sistema di invecchiamento che ci permette di vedere il nostro beniamino invecchiare ad ogni morte.
Nonostante non si tratti certamente di un videogioco ad altissimo budget, il prodotto è riuscito a ritagliarsi, nel tempo, una sua schiera di fan e appassionati, risultando essere un discreto successo commerciale.
Proprio per questo qualcuno ha pensato bene di farci un film live-action. Ecco i dettagli!
Sifu e il live-action… dall’autore di John Wick
Chi meglio di Derek Kolstad, creatore della fortunatissima serie di film action John Wick (con protagonista Keanu Reeves) avrebbe potuto impegnarsi nella realizzazione di un lungometraggio su questo prodotto?
Anche noi fatichiamo a trovare un nome più indicato e la notizia che ci ha fatto apprendere che Kolstad sia alle prese con la stesura della sceneggiatura ci ha destato non poca curiosità.
La casa di produzione Story Kitchen, in cui lavora Kolstad, è riuscita a ottenere i diritti per creare un film su Sifu, anche se non è stato chiarito quali fossero le altre compagnie in lizza.
Nonostante la conferma ufficiale, nient’altro è stato comunicato e al momento non si conoscono le caratteristiche del film. Ad esempio non si sa se seguirà fedelmente la trama del gioco o se prevederà spunti diversi.
In attesa di altre succulenti novità non possiamo che giocare ancora a Sifu (cercando di non sclerare).
Senza dubbio la notizia sulla realizzazione del film rappresenta una piacevole novità, anche considerando che, di recente, un’altra casa di sviluppo ha invece negato ogni possibilità di sviluppare film o serie ispirate ai suoi videogiochi.