Hai deciso di reinstallare Assassin’s Creed Syndicate dopo anni, sulla tua nuova PlayStation 5 per testarne le performance? Aspetta di prima di iniziare a giocare, il gioco potrebbe avere alcuni problemi, ma scopriamolo insieme.
Si, Assassin’s Creed Syndicate non è proprio l’ultimo capitolo della saga e di problemi ne aveva anche al lancio (d’altronde nessun gioco Ubisoft è perfetto) era però quanto meno giocabile. Si tratta del capitolo che ridimensionava anche in termini grafici quanto visto in Assassin’s Creed Unity, la vera rivoluzione per la serie in casa Ubisoft in quegli anni.
Il titolo utilizzava un nuovo motore di gioco, spinto al massimo per mostrare le allora nuove potenzialità di PlayStation 4 e Xbox One. Il capitolo ambientato a Londra invece presentava si alcuni degli asset utilizzati in Unity ma si concentrava su alcuni aspetti tralasciandone altri, soprattutto in ambito grafico: il campo visivo fu diminuito e la folla ridimensionata.
Assassin’s Creed Syndicate: performance in un video
Si tratta inoltre del capitolo della saga più avanti nella linea temporale e presentava una metropoli con asset da città moderna, con ampie strade percorribili da carrozze facendolo assomigliare più a un Grand Theft Auto nel passato.
Un gioco comunque godibile, ma oggi presenta alcuni problemi specialmente su PlayStation 5. Nel video qui di seguito possiamo vedere come le performance siano nettamente inferiori rispetto a PlayStation 4, con glitch visivi e quant’altro. Si tratta sicuramente di una mancata ottimizzazione del titolo da parte degli sviluppatori per l’hardware Sony ma certamente non è accettabile.
Non perderti l’ultima notizia sulla saga cliccando qui!