PlayStation 5 è senza dubbio uno degli oggetti più desiderati degli ultimi tempi. La console, uscita ormai da due anni, ha sempre sofferto di importanti problemi produttivi legati alla crisi dei semi-conduttori che hanno generato una forte carenza di scorte.
La macchina, quindi, non è mai stata facilmente acquistabile, diventando introvabile e oggetto di speculazione di bagarini che spesso arrivano a rivenderla anche raddoppiandone il costo.
Dopo le tante informazioni su una Sony impegnata per risolvere il problema, sembra che si sia giunti ad una soluzione. Ecco i dettagli.
PlayStation 5 e la sua reperibilità. Il problema sarà risolto?
Jim Ryan, noto CEO di PlayStation, ha da poco rilasciato interessanti informazioni sulla questione. Lo stesso ha annunciato di aver risolto il problema che causava la carenza di scorte di PlayStation 5. Al momento, tuttavia, la soluzione dovrebbe avere ripercussioni esclusivamente nel mercato asiatico.
Cliccando su questo link è possibile accedere al comunicato ufficiale, in cui si apprende come in Giappone e nel resto dell’Asia, nel 2023, siano previste molte più PlayStation 5 rispetto all’anno che sta per giungere al termine.
Nonostante non sia ben chiaro come si sia ovviato al problema, resta da sottolineare l’estrema positività della notizia, dato che i giocatori già da tempo si erano stancati di una situazione pesante e incresciosa.
Nella speranza che a breve saranno annunciate più scorte anche per il mercato europeo e americano, non resta che attendere ulteriori notizie, aspettando un definitivo passaggio generazionale, che a causa di queste problematiche non è ancora totalmente avvenuto.
Che sia il 2023 l’anno in cui ci si potrà mettere alle spalle la crisi produttiva dovuta ai semi-conduttori? Le speranze di certo sono ancora vive, così come la voglia di Playstation 5, console che, ad oggi, risulta ancora la più desiderata dagli appassionati di mezzo mondo.