Ormai è ufficiale: la versione next-gen di The Witcher 3 arriverà il 14 dicembre 2022 su tutte le piattaforme disponibili…tranne Nintendo Switch! Ebbene si, a quanto pare la stessa CD Projekt Red ha confermato come “non ci sia una vera e propria data di rilascio per l’update sulla console portatile”. Il team ha tuttavia confermato di essere a lavoro sulla patch e di “volerla portare ai giocatori il prima possibile”.
Gli utenti Nintendo Switch potranno aspettarsi gli stessi contenuti aggiuntivi delle altre versioni, compresi i DLC ispirati alla serie Netflix: quest’ultimi, oltre a comprendere alcune skin per i personaggi secondari (che li avvicinano ai protagonisti dell’opera televisiva), sbloccheranno una missione inedita, della durata di circa mezz’ora, che ci farà ottenere una nuovissima armatura per il nostro strigo.
The Witcher 3 su Switch: nessun potenziamento alle prestazioni.
Come ovvio che sia, non bisogna aspettarsi alcun tipo di potenziamento prestazionale sulla piccola console portatile. Su Serie X e PlayStation 5 sono stati promessi dettagli grafici maxati, 60 Fps, Ray Tracing limitato e tanti piccoli accorgimenti tecnici, i quali sicuramente eleveranno The Witcher 3 ad un livello ancora più alto di quanto settato nel 2015. Ma la console ibrida, tecnicamente inferiore addirittura alla scorsa generazione, non potrà (giustamente) godere di tutto questo.
” (…) visita l’opulenta e corrotta città di Novigrad, sopravvivi al freddo glaciale delle isole Skellige spazzate dal vento e affronta le forze oscure che si aggirano per la Terra di Nessuno. Naviga in mare aperto, tuffati in cerca di preziosi manufatti perduti o lanciati al galoppo in combattimento. Con più di 100 ore di gioco per le quest principali e secondarie, The Witcher 3: Wild Hunt combina l’intensità della trama tipica dei giochi di ruolo tradizionali con la libertà di scelta che solo i giochi a mondo aperto possono offrire. Prendi delle decisioni e affronta le conseguenze per sbloccare finali che rispecchiano il tuo modo di giocare. Sviluppato per sfruttare tutto quello che ha da offrire il Nintendo Switch, con un’esperienza portabile senza precedenti”.