Il mondo dei videogiochi è pressoché infinito, con titoli di ogni genere e per tutti i gusti in grado di catturare milioni player nel mondo. Il 2022 sta giungendo al termine ormai, e oggi vogliamo fare un piccolo resoconto di quello che è stato il mese di novembre. Vogliamo infatti riportarti una top 20 davvero interessante che ci rende partecipi di ciò che i giocatori del Regno Unito hanno amato ultimamente!
Videogiochi: ecco la classifica UK dei titoli più venduti
Gli amanti dei videogiochi sono a dir poco numerosi ormai in ogni paese del mondo e i loro gusti talvolta differiscono non poco di paese in paese. Oggi vogliamo analizzare il mercato del Regno Unito, in quanto GamesIndustry in collaborazione con GSD ha deciso di condividere la classifica dei titoli più venduti a novembre 2022, sia in formato fisico che digitale.
In particolare stiamo parlando di una top 20 davvero niente male, perciò senza ulteriore indugio eccola a te qui sotto. Bada bene, perché quelli contrassegnati da un asterisco non tengono conto delle copie digitali:
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- God of War: Ragnarok
- FIFA 23
- Pokémon Violetto*
- Pokémon Scarlatto*
- Football Manager 2023
- Sonic Frontiers
- Mario Kart 8: Deluxe*
- GTA V
- LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
- Nintendo Switch Sports*
- Gotham Knights
- Red Dead Redemption 2
- Horizon: Forbidden West
- The Last of Us: Part 2
- Animal Crossing: New Horizons*
- NBA 2K23
- LEGO Harry Potter Collection
- Minecraft: Nintendo Switch Edition*
- Splatoon 3*
Come vedi tu stesso alcuni nomi non stupiscono affatto: i due nuovi titoli Pokémon e il nuovo gioiello di Santa Monica non potevano di certo mancare. Così come ovviamente GTA V che ormai è onnipresente in ogni classifica nonostante la sua età. Tuttavia alcuni nomi sono più curiosi e interessanti, come per esempio The Last of Us Part II, titolo ovviamente molto amato dai giocatori ma che essendo uscito ormai da tempo non è scontato da trovare nelle classifiche, così come Minecraft.
A ogni modo tu cosa ne pensi di questa classifica? Condividi i gusti dei tuoi compari inglesi oppure avresti voluto vedere altri giochi al suo interno?
A proposito di videogiochi, ti sei mai chiesto come mai amiamo così tanto i generi violenti?