Decenni fa Medal of Honor era un pilastro nell’industria dei giochi e uno dei franchise più importanti del genere FPS. Oggi purtroppo è lontano dal vivere il suo momento migliore, a riprova di ciò abbiamo la conferma che i loro 3 titoli più recenti diranno addio ai loro servizi online molto presto.
Medal of Honor: un triste addio
Questa settimana, Electronic Arts ha aggiornato l’ampio elenco di videogiochi che chiuderanno i loro server nei prossimi mesi. Sfortunatamente ha rivelato che Medal of Honor (2010), Medal of Honor: Airborne e Medal of Honor: Warfighter diranno addio alle loro modalità online il 16 febbraio 2023. Questa situazione dipinge un quadro cupo per l’amato franchise militare di EA. Questi 3 titoli rappresentano le ultime uscite della linea principale, ma dobbiamo anche ricordare che nessuno di questi è riuscito a conquistare il cuore dei fan e della critica.
Il videogioco più recente a vedere la luce del giorno è stato Medal of Honor: Above and Beyond, il quale ha debuttato nel 2020 per dispositivi di realtà virtuale. Sfortunatamente il titolo ha raccolto recensioni contrastanti da parte della stampa e dei giocatori mettendo la saga in una brutta situazione. Molto probabilmente Electronic Arts ha deciso di interrompere i servizi online dei tre giochi prima citati a causa del basso traffico dei giocatori, tuttavia ciò non toglie che i fan del franchise siano dispiaciuti dalla chiusura dei server.
Dobbiamo ricordare che la società ha confermato nel mese di novembre la chiusura di altri servizi online per suoi titoli, tra questi vi sono: Army of Two: The 40th Day e Army of Two: The Devil’s Cartel hanno, purtroppo all’inizio del prossimo anno anche Mirror’s Edge, Shank 2, NBA Jam: On Fire Edition e Gatling Gears subiranno lo stesso destino.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.