League of Legends non ha mai smesso di ricevere aggiornamenti e molto presto darà inizio alla sua 13 stagione, questa nuova fase arriverà nei primi giorni del prossimo gennaio e sarà carica di modifiche per le ranked. Questa trasformazione è molto importante poiché è lì che l’azienda punta maggiormente dato che il lato competitivo è quello che cattura i giocatori. D’ora in poi ci saranno più ricompense e incentivi per giocare, oltre a un cambiamento storico per il titolo che porrà fine a una tradizione della modalità competitiva del MOBA.
League of Legends: un grande cambio
Tutti i giocatori di League of Legends sanno che l’obiettivo principale di una stagione è quella di raggiungere il rango oro il prima possibile, tuttavia questa usanza è finita dato che d’ora in poi tutti i giocatori che giocano abbastanza partite saranno in grado di ottenere questa ricompensa gratuitamente.
“Questo cambiamento è molto semplice dato che coloro che raggiungeranno il grado oro saranno automaticamente idonei a ricevere la skin e dovranno solo preoccuparsi di non ricevere sanzioni relative a cattiva condotta. I veri interessati saranno coloro che non riescono a raggiungere questo livello dato che ora potranno ottenere le skin esclusive, ma solo se giocano un certo numero di partite (il numero esatto non è stato rivelato). Fondamentalmente, dovranno dimostrare il loro desiderio di migliorare per compensare il fatto che non sono riusciti a raggiungere il rango oro” afferma la società sul sito ufficiale.
Le novità non sono finite dato che d’ora in poi ci saranno due skin gratuite disponibili durante tutto l’anno, questo poiché Riot Games vuole migliorare la sensazione di ricompensa e appagamento nel suo titolo. La prima skin può essere ottenuta durante la prima metà della “stagione”, mentre la seconda verrà rilasciata durante il tratto finale della stagione. Come se non bastasse ora Riot Games valuterà la nostra migliore posizione ottenuta durante le ranked invece del risultato finale. Ciò significa che se raggiungiamo il rango oro ma scendiamo ad argento prima della distribuzione delle ricompense riceveremo comunque i premi.
I regali nella nuova stagione di League of Legends non sono finiti dato che oltre alle skin la software house aggiungerà più ricompense per i giocatori nelle partite classificate, infatti ci saranno forzieri, chiavi e altri piccoli premi per valorizzare in modo più significativo il tempo investito dai giocatori. Tuttavia uno dei grandi cambiamenti della stagione risiede nelle fasi di promozione, dato che queste saranno ridotte da cinque a tre partite rendendo il salire di rango un po’ meno frustrante.
Infine Riot Games sprona tutti i giocatori competere nelle partite classificate cosi da rivendicare le rispettive ricompense. Al momento quello che noi giocatori dobbiamo fare è goderci la patch 12.23 appena introdotta, un aggiornamento che include grandi novità nel gioco tra cui spicca il rework di Zeri.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.