I The Game Awards 2022 si sono conclusi recentemente, ma non tutti hanno potuto seguirli, visto e considerato anche che, considerando il pre-show, sono iniziati alle 1:30 di notte. Se anche te fai parte di questa fetta di appassionati stai tranquillo, perché in questo articolo potrai leggere tutti gli annunci svelati durante la notte dei The Game Awards!
The Game Awards 2022: tutti gli annunci
Alcuni titoli sono stati trattati separatamente con articoli dedicati in modo da approfondirli maggiormente, motivo per il quale ti consiglio caldamente di aprire i link per maggiori informazioni sui titoli! Detto questo, buona lettura!
Gli annunci del Pre-Show:
- Dead Cells si arricchirà con un DLC crossover chiamato Dead Cells: Return to Castelvania in uscita a inizio 2023.
- Annunciato l’amatissimo Vampire Survivor per dispositivi mobile.
- Ubisoft e Netflix hanno annunciato Valiant Hearts: Coming Home, in uscita sempre per dispositivi mobile.
- L’annuncio di Returnal per PC.
- Annunciato Hellboy Web of Wyrd, un violento action roguelite ispirato e tratto dall’iconico fumetto.
- Si è data un’occhiata più dettagliata a Horizon Call of the Mountain: lo spin-off della serie Horizon in uscita al lancio di PlayStation VR2.
- Annunciato Post Trauma, un nuovo titolo horror fortemente ispirato alle atmosfere di Silent Hill.
- Annunciato Viewfinder, un titolo che fa da ponte tra l’arte ed i puzzle game.
- Un altro sguardo è stato dato ad Atomic Heart, grazie ad un gameplay trailer molto immersivo e adrenalinico
- Scars Above adesso ha una data di uscita: il TPS sci-fi è previsto per il 28 febbraio 2023.
- Annunciato l’ispiratissimo platform After Us, uscirà nella primavera del 2023.
- Annunciato Replaced, un titolo in pixel art ambientato in un mondo in rovina, in uscita nel 2023.
- Presentato un altro trailer di Street Fighter 6 che però ne svela la data di uscita, prevista per il 2 giugno 2022.
Gli annunci ai The Game Awards:
- Annunciato a sorpresa e inaspettatamente il sequel di uno dei roguelite più apprezzati di sempre: ebbene sì, Hades 2 è stato annunciato ufficialmente!
- Annunciato Judas, un nuovo folle ed ispiratissimo FPS ideato dal creatore di Bioshock (e si vede al 100%).
- Annunciato Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, un prequel della strega più famosa del mondo videoludico, in uscita il 17 marzo 2023.
- Destiny 2 Lightfall ha dato sfoggio di tutte le sue novità con un nuovo trailer.
- Un nuovo trailer di Suicide Squad: Kill the Justice League conferma la presenza di Batman.
- Il coloratissimo party game intitolato Party Animals si è presentato ai The Game Awards mostrando botte da orbi in un trailer.
- The Last of Us Parte I sbarcherà anche su PC il 3 marzo 2023
- Star Wars Jedi Survivors si presenta con un nuovo spettacolare gameplay trailer, svelandone la data di uscita, prevista per il 17 marzo 2023.
- Annunciato Earthblade, un nuovo Metroidvania creato dagli sviluppatori di Celeste. Il titolo uscirà nel 2024.
- Dune Awakening si è mostrato in un nuovo trailer
- Un nuovo trailer di Forspoken annuncia l’uscita di una demo del titolo già disponibile al download
- A sorpresa, Hideo Kojima è salito sul palco dei The Game Awards ed ha presentato l’attesissimo Death Stranding 2: il trailer, come da tradizione, è molto criptico e “pieno di segreti da svelare“, a detta di Kojima.
- Annunciato Immortals of Aevum, un FPS fantasy futuristico creato dal creative director di Dead Space e di alcune campagne di Call of Duty.
- Tekken 8 si è finalmente mostrato con uno story trailer sopra le righe, tipico della saga.
- Anche l’ambizioso survival Nightingale è tornato a far parlare di sé, offrendo la possibilità agli spettatori di mostrare l’infinita mole di ambientazioni esplorabili
- Il chiacchieratissimo ed attesissimo Baldur’s Gate 3 si è mostrato in un nuovo trailer che ne svela la data d’uscita, prevista per agosto 2023.
- Annunciato Wayfinder, un MMO dall’estetica che richiama fortemente quella di World of Warcraft, il quale avrà una beta in arrivo la prossima settimana.
- Sul palco dei The Game Awards 2022 è poi arrivata la cantante Halsey ed un corpo di ballo, i quali hanno eseguito una performance introduttiva ad un nuovo trailer di Diablo 4 rivelandone l’uscita, prevista per il 6 giugno 2023.
- Horizon Forbidden West si aggiornerà con un DLC intitolato Burning Shores, nel quale sarà possibile visitare una decadente Los Angeles.
- Annunciato Blue Protocol, un MMORPG in stile anime dall’ambientazione fantasy.
- Mostrati nuovi trailer di Warhammer 40.000: Space Marine; Banisher: Ghosts of New Eden e Meet your Maker, in uscita per il 2023.
- Annunciato ufficialmente dopo numerosi rumor Crash Team Rumble, un party game multiplayer a squadre.
- Il promettente The Lords of the Fallen torna a mostrarsi in tutto il suo (cupissimo) splendore con un gameplay trailer.
- Annunciato Crime Boss: Rockay City, un nuovo heist game FPS nel quale partecipa un cast stellare, composto da leggende come Chuck Norris o Kim Basinger in uscita il 28 marzo 2023.
- Call of Duty Modern Warfare 2 si prepara ad aggiungere una corposissima novità al franchise, ovvero i Raid in multiplayer, che avvicinerà molto il titolo ad attività viste in Destiny o The Division. Il primo raid, chiamato Atomgrad uscirà il 14 dicembre.
- Un trailer ha mostrato in maniera più approfondita il DLC di Cyberpunk 2077, intitolato Phantom Liberty.
- A sorpresa è stato mostrato l’attesissimo Armored Core 6 Fires of Rubicon, in uscita nel 2023.
- L’ultimo trailer invece è relativo all’attesissimo Final Fantasy XVI. Il trailer, intitolato “Revenge“, ha mostrato nuovamente combattimenti spettacolari e dettagli sulla trama. Il trailer inoltre ha rivelato la data d’uscita, programmata per il 22 giugno 2023.
Di sicuro, questa edizione dei The Game Awards non ha lasciato con l’amaro in bocca i videogiocatori, in quanto tantissimi gioconi, tra attesi e non, sono stati annunciati!