Il genere dei picchiaduro è un pilastro dell’industria videoludica dato che è profondamente legato agli albori di essa, questa categoria di giochi è stata tra i primi ad avere caratteristiche online permettendo di giocare con altri giocatori nel mondo attraverso Internet. Tuttavia le radici del genere sono state consolidate nelle sale giochi e sebbene Street Fighter 6 cerchi di innovare il franchise sarà per sempre legato all’ambiente arcade.
Street Fighter 6: un grande ritorno
Capcom ha recentemente confermato che sta preparando una versione arcade di Street Fighter 6, non si tratta della modalità arcade di un vero e proprio cabinato creato grazie all’alleanza con l’azienda giapponese Taito, la quale sarà l’incaricata di per sviluppare questo porting ottimizzato per i cabinati arcade. Questa peculiare versione chiamata Street Fighter 6: Type Arcade sarà presente nelle sale giapponesi in un punto da definire del 2023.
“Le due società continueranno a lavorare a stretto contatto per lo sviluppo di giochi arcade per creare nuovi giochi che rivitalizzino ulteriormente il mercato”, si legge nella dichiarazione che sancisce l’alleanza tra le due compagnie. Street Fighter 6: Type Arcade sarà compatibile con gli arcade NESiCA, sfortunatamente questa versione è confermata solo per il territorio giapponese e non si sa se ci sono piani per localizzare questa versione in Occidente; tuttavia sembra improbabile se teniamo conto che solo in Giappone le sale giochi hanno ancora una presenza rilevante, mentre in Occidente sono praticamente inesistenti.
Questo annuncio potrebbe essere sorprendente per un giocatore occidentale, tuttavia questa è la normalità in Giappone poiché Capcom ha sempre lavorato su versioni arcade dei titoli Street Fighter.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.