Street Fighter 6 è ormai sempre più vicino, proprio qualche giorno fa ti abbiamo parlato dell’annuncio della data di uscita che è stato fatto durante i The Game Awards 2022, evento che abbiamo seguito in prima persona. Il gioco come sempre sta mandando su di giri i fan, che però a quanto pare non stanno risparmiando le critiche verso la nuova copertina del gioco!
Street Fighter 6, partono le critiche per la copertina
Tra i player sono molti coloro che amano acquistare e collezionare le versioni fisiche dei propri videogiochi preferiti, in modo tale da esporli sulle mensole della propria camera da letto. Proprio per questo anche l’aspetto estetico gioca di sicuro un aspetto fondamentale e purtroppo la copertina di Street Fighter 6 non ha soddisfatto le aspettative.
Sul web si sono infatti velocemente diffusi commenti perplessi di persone che addirittura chiedono a Capcom di realizzare una nuova boxart. Alcuni non sono convinti dallo stile adottato, altri invece non apprezzano proprio la scelta del soggetto: Luke Sullivan non è adatto a fare da immagine per questo nuovo capitolo della serie.
I don't do this much, but I'm asking Capcom very politely and to CHANGE THIS COVER. Street Fighter 6 is going to be a return to high quality for this series. THIS CANNOT BE THE COVER TO THAT MOMENT. DO ANYTHING ELSE PLEASE, CAPCOM. PLEASE. 🙏 pic.twitter.com/89M00fMGbe
— Suzi Hunter (@TheSphereHunter) December 10, 2022
“Non lo faccio spesso, ma chiedo gentilmente a Capcom di cambiare questa cover, Street Fighter 6 sarà un ritorno di alta qualità per la serie e questa non può essere la copertina di quel momento”, scrive per esempio Suzi Hunter su Twitter, oppure “Nell’epoca di Street Fighter IV ne abbiamo avute alcune un po’ così, ma posso dire serenamente che questa sia la peggior copertina della storia di Street Fighter”, scrive invece Matt Mcmuscles, noto youtuber.
Insomma, la delusione è tanta e gli utenti che si trovano d’accordo con i post di questi content creator non sono pochi. Certo, le lamentele potrebbero anche non portare a nulla: dopotutto la boxart è pronta e realizzarne un’altra sarebbe solo un’ulteriore spesa di tempo e soldi, e magari il publisher è già soddisfatto del risultato. A ogni modo ti terremo ovviamente aggiornato!