Pokémon Scarlatto e Violetto hanno fatto il boom di vendite nell’ultimo periodo e questo sprona gli sviluppatori verso nuovi progetti. Specialmente quando si parla di franchise enorme, che riguarda non solo il settore videoludico, ma anche giochi e anime. E parliamo proprio del gioco di carte collezionabili, che presto si arricchirà con la sua nuova espansione tutta dedicata alle ultime due versioni del videogame uscite! Il tutto sarà pubblicato sul mercato dal 31 marzo 2023; dovrai attendere un po’, ma ne varrà la pena.
Infatti è stato annunciato che non solo ci sarà questa nuova espansione, ma che porterà una ventata d’aria fresca un sacco di novità; l’espansione è stata dichiarata al pubblico in anteprima ai Campionati Mondiali Pokémon 2022 e quando uscirà il prossimo anno sarà l’occasione per tornare alle meccaniche di gioco dei Pokémon-ex! Essi appariranno in tutti gli stadi evolutivi e vanteranno un alto numero di PS nonché attacchi e abilità formidabili. Quando però viene messo KO, un Pokémon-ex dà il diritto a non una, ma a ben due carte Premio.
Pokémon Scarlatto e Violetto: le novità non sono finite
The Pokémon Company International vuole fare le cose in grande e hanno annunciato diverse migliorie al design delle carte, che ovviamente verranno introdotte nella nuova espansione. I bordi gialli sulle carte del gioco di carte collezionabili Pokémon diventeranno grigi, esattamente come quelle presenti in Giappone, e questo darà la grande occasione di accumunare globalmente una grande esperienza. Inoltre, tale decisione grafica farà risaltare ancora di più le splendide illustrazioni che verranno mostrate nel corso dei prossimi mesi.
Le sottocategorie delle carte Allenatore, come le carte Aiuto, Strumento e Stadio, saranno riportate nell’angolo in alto a sinistra in modo che siano più visibili nelle carte che i giocatori hanno in mano, le carte Energia base avranno un altro simbolo dell’Energia nell’angolo in basso a destra per poterne tenere traccia più facilmente durante la partita e il simbolo dell’espansione sarà sostituito dal codice dell’espansione e della lingua in tutte le carte.