Forspoken è un titolo molto atteso che sbarcherà sia su PC che su PlayStation 5. I fan stanno seguendo con molta ansia gli sviluppi relativi al titolo e siamo quasi sull’asticella del traguardo. Oggi veniamo a scoprire dettagli in merito alle prestazioni tecniche del gioco. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Forspoken su console old-gen? Impossibile!
Alcuni utenti si chiedono perché PlayStation 4 non riceverà Forspoken. A rispondere ci ha pensato proprio il director del gioco in una recente intervista:
“Fin dalle prime fasi di progettazione del gioco, abbiamo sempre pensato di fare qualcosa che potesse essere fatto solo su PS5. L’obiettivo di sfruttare tutta la potenza del gioco è stato perseguito fin dal primo giorno. Quindi non credo che sarebbe possibile avere Forspoken su PS4, in termini di motore, grafica e gameplay.
Per la PS5, il feedback aptico è qualcosa che volevamo davvero esplorare: noi stessi pensiamo che sia una funzione davvero interessante e volevamo vedere cosa poteva fare. Lo stesso vale per gli effetti visivi e molto altro ancora. Volevamo anche mettere gli incantesimi nelle mani delle persone, in modo che potessero sentirli correttamente, oltre che vederli, mentre li lanciavano per esempio.
Nel gioco, il protagonista ha un bracciale sul braccio destro. La magia esce dalla punta delle dita. E tu, hai il colore corrispondente alla magia che stai usando nel controller, e hai anche Cuff che ti parla attraverso il DualSense”.
Insomma, nonostante esca anche per PC è palese la volontà di garantire la migliore esperienza possibile sulla console Sony!