LG si muove sempre di più verso i gamer ed ecco che lancia i nuovi monitor da gaming UltraGear, con prestazioni Oled più veloci rispetto a tutti i modelli UltraGear. I monitor in questione possiedono 27” e 45” per offrire un livello di immersività senza limiti! Infatti sono stati dotati del primo pannello OLED da 240 Hz al mondo, prodotto in esclusiva da LG, in grado di offrire un tempo di risposta da record (inferiore a 0,03 millisecondi Gray-to-Gray, GTG). I monitor gaming OLED UltraGear (modelli 27GR95QE e 46GR95QE) riescono a rendere le immagini autoilluminate con colori preciso e realistici, in grado di stabilire un ottimo grado di contrasto.
Ottimo per chi è nel settore gaming ma non solo, risulta utile anche per i grafici o professionisti del settore artistico. Il monitor da gioco OLED da 27” offre le prestazioni necessarie per avere il massimo dai giochi di ultima generazione, grazie al suo display OLED con risoluzione QHD (2.560 x 1.440). Il gioco risulterà fluido e a bassa latenza, coprendo anche il 98,5% della gamma di colori DCI-P3. Lo schermo è dotato, inoltre, di Anti-glare & Low Reflection (AGLR) per facilitare la visualizzazione delle immagini sullo schermo. Ovviamente risulta compatibile con NVIDIA G-SYNC, di FreeSync Premium e di VESA Adaptive Sync.
LG rende i suoi monitor adatti per la connettività DisplayPort 1.4
Anche il secondo modello distribuito al pubblico presenta caratteristiche molto simili a quelle dettate nel precedente paragrafo e anche in questo caso troviamo il certificato come prodotto a bassa emissione di luce blu e un monitor decisamente più curvo rispetto alla sua controparte più piccola. Il contrasto che viene offerto è di 1.500.000:1 e una copertura del 98,5% del DCI-P3, garantendo dei colori decisamente brillanti, neri profondi e immagini nitide.
“Grazie alle nostre tecnologie display leader di settore, questi monitor offrono la velocità necessaria per giocare in maniera competitiva e una qualità dell’immagine che fa sembrare tutto più realistico. In qualità di pioniere nel settore gaming, LG continuerà a progettare esperienze completamente nuove grazie ai monitor da gioco LG UltraGear ad alte prestazioni, disponibili in varie dimensioni e fattori di forma per soddisfare ogni tipo di giocatore” ha dichiarato Seo Young-jae, Senior Vicepresidente e Head of IT Business Unit di LG Electronics Business Solutions Company.