Elden Ring di sicuro lo conoscerai, si tratta di un gioco che ha senza dubbio fatto la storia e che ancora riesce a far parlare di sé come per esempio qui dove uno streamer ha giocato con i suoi piedi. Senza dubbio il soulslike di FromSoftware ha conquistato i player e oggi vogliamo parlarti dell’ennesimo curioso caso che si sta verificando all’interno del titolo.
Elden Ring: arriva l’uomo tartaruga a invaderti!
No, il titolo non è uno scherzo, ma ci arriviamo. Come ben sai Elden Ring come i suoi predecessori, mette a disposizione una modalità “invasione” dove potrai letteralmente entrare nell’avventura di altri player e affrontarli. Tecnicamente affrontarli, visto che come abbiamo visto moltissimi player utilizzano tale sistema di gioco in maniera molto creativa. Un esempio è JTAW, un utente che si veste mimando le sembianze di una tartaruga e si limita a camminare per la mappa di gioco. Se lo lascerai fare, alla fine della passeggiata ti regalerà anche alcune rune!
Incredibile vero? L’uomo durante queste sessioni cambia anche il proprio nome in JustTakingAWalk che possiamo tradurre banalmente con “Sto solo facendo una passeggiata!”. Ed è stato il giocatore stesso a raccontarci un po’ della sua stramba abitudine:
“A volte, se incontro un ospite amichevole, questi abbatte un cacciatore che mi sta attaccando, in modo che io possa finire la mia passeggiata in pace. Quando ho iniziato a farlo, circa tre settimane fa, io, un ospite e due cacciatori abbiamo percorso l’intero Campo di Neve Consacrata fino a Ordina, la Città Liturgica. Se ricordo bene, sono stati 16 minuti di camminata lenta.”
Ma qual è l’obiettivo del player?
“Il mio obiettivo è sempre quello di raggiungere la nebbia, e se lo completo con l’ospite che mi aspetta, mi assicuro di inchinarmi, di lasciare cadere alcune Rune che ho a disposizione, e di uscire. Mi sto rilassando; la maggior parte delle volte faccio questo tipo di passeggiate dopo aver giocato normalmente. Se ho bisogno di una risata veloce, cambio il mio personaggio e inizio a invadere per fare una bella passeggiata e regalare una risata a qualche giocatore”.
Che dire, se lo incontri trattalo bene, non morde!