Uno dei titoli che sicuramente ha lasciato di più il segno su questo 2022, che si appresta a finire, è stato God of War Ragnarok di Santa Monica Studio. Il titolo, esclusiva PlayStation, è stato un successo planetario, ma dopo questo pare che ci siano stati dei movimenti negli studi della software house americana.
God of War, c’è chi lascia per altri lidi
La produttrice del gameplay Hannah Foell, la quale ha lavorato sia su God of War (del 2018), ma anche su Ragnarok, ha deciso di lasciare Santa Monica Studio per diventare Senior Manager in Nintendo of America. Il suo ruolo sarà quello di stringere accordi con altri studi AAA, per portare sempre più titoli di un certo calibro sulla console di Mario.
✨️📯🦡✨️ pic.twitter.com/JXeHfU1X0j
— Hannah🍄 (@hannanimal) December 16, 2022
Ecco le prime dichiarazioni di Hannah Foell
“I’m so beyond thrilled to join the 3rd party team at Nintendo of America to drive developer and publisher relationships. I can’t wait to get started working with AAA developers to put exciting new experiences in players hands.”
Tradotto
“Sono più che elettrizzata di aggregarmi al 3rd party team di Nintendo of America per guidare gli sviluppatori e curare le relazioni con i publisher. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con produttori AAA per portare nuove eccitanti esperienze nelle mani dei giocatori.”
Secondo il profilo LinkedIn di Hannah Foell, ha lavorato come Gameplay Producer per i Santa Monica Studio dal febbraio 2016 al dicembre 2022. Prima di questa esperienza lavorativa faceva parte del team di Harmonix Music Systems per la produzione di Rock Band 4.
Questa assunzione dimostra quanto impegno stia mettendo Nintendo per portare sempre più produttori di terze parti sulla sua console ibrida. Dopo anni dove il vero tallone d’Achille della casa di Mario era avere produttori esterni che portassero contenuti di qualità, dall’avvento di Switch l’aria è decisamente cambiata, con l’arrivo di parecchie saghe che fino a pochissimo tempo fa erano stabilmente su altri lidi come ad esempio: la saga di Persona, di The Witcher, Borderlands e recentemente Final Fantasy, la quale presto uscirà con la sua Pixel Remaster.