Si apre una nuova settimana ed eccoci qui ancora una volta con la nostra consueta rubrica delle uscite della settimana. Siamo nella settimana di Natale e, come di consueto, si tratta di un periodo abbastanza sottotono per le uscite videoludiche, soprattutto se lo confrontiamo alla settimana scorsa che è stata, invece, costellata di grandi arrivi. Andiamo perciò a vedere tra rape avventuriere, roguelike frenetici e dungeon da affrontare, cosa ci aspetta nei prossimi 7 giorni.
20 dicembre
Turnip Boy Commits Tax Evasion (PlayStation 4)
Hai mai immaginato di calarti nei panni di una rapa? Se non lo hai ancora fatto, allora Turnip Boy Commits Tax Evasion ti permetterà di vivere una straordinaria avventura. La vita di una rapa non è semplice come potremmo immaginare, soprattutto se bisogna scontrarsi con una dura realtà fatta di sfratti, debiti e problemi con il fisco. Ci aspettano rompicapi da risolvere e scontri in cui potremo ridurre i nostri nemici… a un vegetale! Nell’attesa che il titolo arrivi su PlayStation 4, se sei curioso passa a leggere la nostra recensione di Turnip Boy Commits Tax Evasion nella sua versione Steam.
21 dicembre
Wave Break (Xbox One e Xbox Series X|S)
Rilasciato per la prima volta come esclusiva per Stadia e dopo essere approdato su PC nel 2021, Wave Break sta per arrivare sulle console Microsoft. Per la realizzazione il team di Funktronic Labs responsabile dello sviluppo ha tratto ispirazione dai titoli classici incentrati sullo skate e dallo stile arcade. Scegli se cimentarti nella modalità per giocatore singolo affrontando la campagna o se metterti alla prova nella modalità multigiocatore online e locale anche in split screen. La creatività non ti manca? Allora sarai felice di sapere che potrai creare percorsi personalizzati in cui cimentarti in acrobazie e combo col tuo skate.
21 dicembre
Wally and the Fantastic Predators (Xbox One e Xbox Series X|S)
Sviluppato e pubblicato da Cool As Heck Games LLS, Wally and the Fantastic Predators sta per arrivare sulle console Microsoft. Vestiremo i panni o meglio la pelliccia di Wally, la volpe protagonista di questo caotico e difficile roguelite che trae ispirazione da titoli come Binding of Isaac. Sei pronto ad affrontare 10 dungeon e le modalità giornaliere e settimanali in cui avrai potenziamenti o modificatori casuali che stravolgereanno interamente le partite? E se non ti basta affrontare i dungeon da solo, sappi che il titolo è disponibile sia per giocatore singolo che in modalità cooperativa locale per due giocatori.
22 dicembre
Naraka: Bladepoint (Xbox One)
Il battle royale sviluppato da 24 Entertainment sta per arrivare anche su Xbox One. Stiamo parlando di Naraka: Bladepoint il gioco d’azione con scontri PvP fino a 60 giocatori. Potrai scegliere lo stile di gioco che preferisci tra armi a distanza o per combattimento ravvicinato e selezionando uno dei tanti personaggi. Preparati anche all’arrivo di nuovi protagonisti come Feria Shen e a tante novità che verranno rilasciate a partire da gennaio compreso un nuovo evento crossover con NieR Automata. L’arrivo del titolo su Xbox One sarà contemporaneo al ritorno sull’Xbox Game Pass, per cui ti consiglio di approfittarne se sei tra gli abbonati.
22 dicembre
Valkyrie Profile: Lenneth (PlayStation 4 e PlayStation 5)
L’atteso porting Valkyrie Profile: Lenneth, dopo un iniziale rinvio, è finalmente pronto ad approdare sulle console Sony. L’uscita era inizialmente prevista per la fine di settembre, ma c’è stato un rinvio per consentire agli sviluppatori di completare al meglio il gioco. Si tratta del porting della versione originale per PSP (2006), versione che a sua volta era l’aggiornamento dell’omonimo titolo, Valkyrie Profile, rilasciato nel 1999 su PlayStation 1.
23 dicembre
Tower Princess (Xbox One e Xbox Series X|S)
Dopo essere arrivato a settembre su PC, Nintendo Switch e PlayStation 4, Tower Princess arriva anche per i possessori di Xbox One e Xbox Series X|S. Preparati ad affrontare dungeon con tanto di scontro finale con un drago e scegli che cavaliere vuoi essere e con quali armi prepararti ad affrontare quest’avventura: andrai sul classico scegliendo una spada o preferirai colpire a distanza? In entrambi i casi grazie alle abilità extra potrai migliorare il tuo personaggio e affrontare al meglio il percorso all’interno di un castello con dungeon che vengono generati in maniera procedurale. A partire dal 23 dicembre potrai giocare a questo platform roguelite 3D anche sulle console Microsoft.
Si conclude così la rubrica delle uscite della settimana, come ti avevo anticipato all’inizio non ci sono grandi sorprese. Tuttavia magari potrai trovare qualche porting che stavi aspettando. Come sempre ci rivediamo lunedì prossimo con una nuova rubrica.